In Lombardia è in arrivo la “Carta del turista”

In Lombardia sta per arrivare una novità incredibile: la carta del Turista, una misura moderna, forse la più moderna di tutto il mondo. 

duomo di milano
duomo di milano

Della novità si parla nel piano annuale 2023 che punta allo sviluppo dell’attrattività della Regione.

Il piano di cui stiamo parlando è stato presentato dall’assessore al turismo e moda, che ha parlato dell’idea e del progetto durante la riunione presieduta a Palazzo Lombardia con gli stakeholders del settore. La stagione turistica è appena iniziata. Bisogna fare il possibile per dare al turista tutto ciò di cui ha bisogno, per fare in modo che possa vivere la vacanza in Lombardia nel migliore dei modi e tornare una seconda volta e oltre.

Di cosa si è parlato durante la riunione e cosa cambierà per il turista in arrivo in Lombardia

Impostazione strategica, misure economiche per le imprese del settore, integrazione, questo è ciò di cui si è parlato durante l’incontro avvenuto proprio qualche giorno fa. La carta del turista secondo Mazzali, va a collocare la Lombardia tra le zone più innovative del mondo per quanto riguarda l’offerta turistica. In pochi hanno adottato già questa strategia, che in Italia potrà regalare grossi risultati e grosse soddisfazioni.

turisti
turisti-imilanesi.nanopress.it

In particolar modo il turista potrà godere di un flusso di informazioni continue, potrà cercare tutto ciò che vorrà e scoprire qualunque dettaglio senza perdere tempo, in pochi attimi. Per esempio saranno disponibili informazioni su ristoranti, alloggi, trasporti, musei e molto altro ancora.

Tramite la carta del turista, lo stesso potrà anche usufruire di agevolazioni e sconti vari, godendo al 100% dei territori splendidi e visitabili in Italia. Non finisce qui, perché attraverso questo metodo si può andare a valorizzare il nostro territorio, comprese le più piccole realtà che meritano cura e attenzione, poi far conoscere ai visionatori gli artigiani e i ristoratori del luogo oltre che botteghe più interessanti della zona ma meno in vista.

La carta del turista e i suoi mille risvolti assolutamente positivi

Con la carta del Turista quindi si va ad agevolare il turista stesso ma anche la nostra realtà. La filiera turistica sarà tutta coinvolta in un cambiamento a 360°. Presto ci sarà persino una sezione che darà visibilità a tutti i territori coinvolti nelle olimpiadi Milano Cortina 2026. L’iniziativa è sicuramente tra le più curiose ma anche tra le più interessanti. Adesso non rimane che attendere per vederla entrare in azione e per scoprire nella praticità dei fatti a cosa servirà, come e quando potrà essere utilizzata. 

Impostazioni privacy