In strada per recuperare il pallone, 15enne investito da una moto

A Cernusco sul Naviglio un 15enne stava per recuperare un pallone lungo la strada quando all’improvviso è stato investito da una moto. Il ragazzo è stato portato in ospedale e versa in condizioni gravi.

bimbo palla
bimbo palla- imilanesi.nanopress.it

Un terribile incidente si è verificato a Cernusco sul Naviglio. Un 15enne è stato investito da una moto sbucata all’improvviso mentre stava recuperando un pallone che era finito in strada. Tutto è accaduto in un attimo e il giovane è stato letteralmente preso in pieno dal mezzo a due ruote.

L’incidente risale alla domenica pomeriggio dell’11 giugno, intorno alle quattro e mezza, ed è successo in via Leonardo da Vinci.

Pare che il ragazzo è andato verso la strada senza pensarci due volte, ma purtroppo in quel preciso istante una moto stava percorrendo quella via e lo ha centrato, senza che il centauro potesse fare nulla per evitarlo. I residenti e i passanti sono rimasti atterriti da quanto successo e hanno aiutato i due giovani.

Un impatto inevitabile

L’impatto fra la moto e il 15enne è stato inevitabile. Il ragazzo era intento a giocare con il pallone, per cui non vedeva cosa c’era intorno a lui. Per questo quando il pallone gli è sfuggito è andato a prenderlo senza guardare cosa stava succedendo.

Il centauro a bordo della moto sopraggiungeva in quel momento e ha travolto il 15enne senza poterlo evitare. L’impatto è stato brusco e violento e quando è successo tutti coloro che si trovavano in quel luogo sono accorsi subito.

Il 15enne è stato strapazzato al suolo con forza e passanti e residenti sono corsi a prestare aiuto ad entrambi, anche al giovane centauro. L’incidente è accaduto poco prima delle 16.30, in via Leonardo da Vinci.

I soccorsi sono arrivati subito

Subito dopo l’incidente sono arrivati i sanitari del 118, chiamati dai passanti che avevano assistito alla tragedia. Sul posto sono giunti le ambulanze, un’automedica e anche l’elicottero, dal quale è sceso il medico per dare aiuto ai due giovani.

L’elicottero è atterrato nel parco dei Germani, poi però è ripartito e il ragazzo è stato soccorso dal medico. I sanitari lo hanno trasferito in codice rosso in ospedale, al Niguarda.

Invece, il giovane che guidava la moto, un ragazzo di 19 anni, ha riportato ferite meno gravi ed è stato trasferito in codice giallo sempre al Niguarda.

La polizia di Cernusco si occupa del caso

Gli agenti di Cernusco hanno eseguito i rilievi dell’incidente per fare il punto della situazione e capire come si è svolta la dinamica. Dalle prime verifiche effettuate dalla polizia è emerso che il 19enne non era in condizioni di evitare il 15enne e non è completamente responsabile dell’accaduto.

bimbi giocano a pallone
bimbi giocano a pallone- imilanesi.nanopress.it

Per fortuna, però, pare il 15enne, nonostante sia in gravi condizioni, non è in pericolo di vita. Anche il 19enne che era a bordo della moto non sembra grave, e pare proprio che i due giovani se la caveranno.

Dopo l’incidente la via Leonardo da Vinci è stata chiusa dagli agenti per effettuare le verifiche. A dare loro una mano c’erano i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che hanno fatto deviare la circolazione delle auto per non intralciare il lavoro della polizia. Poi tutto è tornato alla normalità e la strada è stata riaperta.

 

Impostazioni privacy