Inaugurata la mostra di Banksy a Monza

Ieri, venerdì 30 maggio 2023, è stata inaugurata la mostra di Bansky a Monza. Vediamo gli orari e i costi dei biglietti.

Locandina mostra di Banksy
Locandina mostra di Banksy-imilanesi.it

Nella giornata di ieri venerdì 30 giugno 2023 è iniziata l’attesissima mostra delle opere d’arte di Bansky presso la rinomata Aranciera della Villa Reale di Monza.

Intitolata “Banksy. Painting Walls”, questa mostra sarà accessibile al pubblico fino al 5 novembre. Tra i pezzi degni di nota in mostra ci saranno le famose opere dello stimato artista britannico, tra cui Season’s Greetings, Heart Boy, Robot/Computer Boy, Football Terrorist e Icecream Van.

Inoltre, questa mostra segnerà una pietra miliare significativa in quanto sarà la prima volta che tre pareti originali di Banksy, provenienti da collezioni private, oltre a dipinti creati a Londra, nel Devon e nel Galles, saranno esposti in Italia.

Il prezzo di ingresso per l’intera mostra è di 14 euro.

Gli orari e i costi dei biglietti

Dal mercoledì al venerdì, dalle 14 alle 20, oltre che il sabato e la domenica dalle 10 alle 20, i visitatori possono apprezzare le opere di Bansky alla Villa Reale di Monza fino al 10 settembre.

Bisogna però tenere a mente che la biglietteria chiude un’ora prima dell’orario di chiusura. A partire dall’11 settembre fino al 5 novembre, la mostra sarà aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00.

Il 15 agosto e il 1 novembre la mostra sarà aperta anche dalle 10:00 alle 20:00. Ancora una volta, tenere presente che la biglietteria chiude un’ora prima.

Mostra di Banksy
Mostra di Banksy-imilanesi.it

Per accedere alla mostra è previsto un contributo di 14 euro. Tuttavia, è prevista una tariffa ridotta di 12 euro per gruppi specifici.

Si tratta di persone diversamente abili, gruppi di 15 o più persone, giornalisti con tesserino dell’ordine dei giornalisti non accreditati con bollino per l’anno in corso, individui under 26 o over 65 anni e agenti delle forze dell’ordine che sono fuori servizio.

I possessori della tessera abbonamento museo Villa Reale possono entrare al costo di 10 euro. Inoltre, è previsto un prezzo speciale di 40 euro per una famiglia composta da due adulti e due bambini di età inferiore ai 18 anni.

Gli accompagnatori di persone disabili e bambini fino a 5 anni possono entrare gratuitamente. I biglietti possono essere acquistati tramite midaticket.

La mostra di Banksy a Monza

I visitatori della mostra a Villa Reale hanno l’opportunità di vedere le opere originali dell’artista e una variegata collezione di serigrafie, che include i famosi pezzi “Ragazza con palloncino” e “L’amore è nell’aria”.

La mostra intitolata “Banksy. Painting Walls” segna la prima volta che i tre murales realizzati dall’artista tra il 2009 e il 2018 a Londra, nel Devon e nel Galles vengono presentati in Italia.

I curatori dell’evento descrivono “The Banksy. Painting Walls exhibition” come un’esplorazione immersiva e stimolante nel controverso mondo dell’arte contemporanea, evidenziando la natura influente e non convenzionale di questo artista.

Impostazioni privacy