Divampato incendio al liceo Brera: le fiamme sono partite dai bagni dell’istituto. Gli studenti sono stati allontanati dalle rispettive classi.
Nella mattinata di lunedì 14 novembre 2022, è divampato un incendio nei bagni del liceo artistico Brera di Milano. Le fiamme sono partite dalle toilette, ubicate al primo piano dell’istituto che è situato in via Camillo Hajech. A provocare l’incendio, sarebbe stato un malfunzionamento dell’impianto di illuminazione automatico. Sul posto sono giunti vigili del fuoco e polizia. Dopo aver ripristinato la situazione alla normalità, i ragazzi sono rientrati nelle rispettive classi per riprendere le lezioni come da programma. L’entità lieve dell’incendio, che si è verificato all’istituto artistico, ha permesso di non allertare l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. Gli studenti, dunque, hanno vissuto solo un attimo di grande paura. Non si sono registrati, infatti, né intossicati da fumo, né feriti.
Liceo Brera, incendio nell’istituto: evacuate le classi
Al liceo Brera di Milano, è divampato un incendio che ha costretto il personale scolastico ad attivarsi subito per evacuare le classi e mettere al sicuro gli studenti.
Le fiamme sono divampate dai bagni che si trovano al primo piano, a causa – secondo quanto comunicato – di un cortocircuito dell’impianto di illuminazione automatico. I collaboratori scolastici sono intervenuti per spegnere il fuoco e ripristinare la situazione alla normalità, nel liceo ubicato in via Camillo Hajech.
L’istituto è stato evacuato e sono intervenuti anche i vigili del fuoco per attuare i dovuti controlli e scongiurare ulteriori pericoli nella scuola. Non ci sono né intossicati, né feriti, secondo il rapporto comunicato in merito. Sul posto sono giunti anche i poliziotti. Non sono stati registrati, inoltre, danni alla struttura.
Le lezioni sono riprese poco dopo l’allarme
Come si è potuto constatare, al liceo non ci sono stati ragazzi o membri del personale feriti o intossicati dal fumo che è scaturito dalle fiamme che sono divampate dai bagni del primo piano.
Gli studenti – così come il personale scolastico – hanno solo subito un grosso spavento, visto che – in un primo momento – non si conosceva esattamente l’entità dell’incendio e se poteva essere eventualmente di grosse proporzioni.
L’evento, fortunatamente, è stato di lieve entità, pertanto non è stata allertata la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia.
Dopo che l’allarme incendio è rientrato, i ragazzi hanno ripreso il proprio posto nelle rispettive aule dell’istituto artistico milanese, riprendendo, così, le lezioni come previsto dall’orario scolastico.