Incidente in via Comasina, ciclista travolto da un camion

Incidente a Milano nella mattinata di lunedì 8 maggio in via Comasina coinvolge camion e bici. A seguito dell’impatto un ciclista di 55 anni è deceduto a causa delle ferite riportate.

ambulanza e infermiera
ambulanza e infermiera-imilanesi.nanopress.it

L’incidente è avvenuto alle ore 10,30 di questa mattina. A riportare la notizia è stata l’agenzia regionale di emergenza.

Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente di cui si sta occupando la polizia locale.

Una prima ricostruzione dei fatti chiarisce qualcosa che potrebbe fare la differenza per il camionista: il ciclista non viaggiava sulla pista ciclabile ma fuori

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, i veicoli in questione stavano viaggiando in via Comasina verso il centro. Secondo le prime informazioni date dei presenti l’uomo a bordo della bici circolava a destra dell’autocarro, fuori dalla pista ciclabile. All’altezza di via Novate il camion ha svoltato a destra, al semaforo e ha travolto il ciclista con la parte anteriore del mezzo. Quindi lo ha trascinato almeno per 300 m.

Il 55enne Cittadino cinese di Cormano, è apparso subito in gravi condizioni. Per questo la centrale operativa del 118 ha inviato per lui un automedica e un’ambulanza in codice rosso. Una volta giunti sul posto i soccorritori lo hanno stabilizzato e poi trasportato al Niguarda con massima urgenza, ma è morto poco dopo, prima ancora di raggiungere il nosocomio.

Tanti gli incidenti a Milano che causano la morte di chi si sposta a bordo delle bici

Il conducente del mezzo pesante italiano 55enne, è stato sottoposto a diversi controlli sul posto del sinistro, in stato di shock. Il risultato del test con l’etilometro ha dato esito negativo. Nonostante tutto adesso rischia di essere accusato di omicidio stradale. Questo purtroppo non è il primo incidente del genere avvenuto a Milano. Purtroppo sulle strade del capoluogo lombardo, avvengono tantissimi incidenti giornalmente, tutti gravi.

bici incidente
bici incidente-imilanesi.nanopress.it

Tra gli ultimi quello del 20 aprile a causa del quale Cristina Scozia mamma trentanovenne è rimasta uccisa da una betoniera mentre era a bordo della sua bici. Qualche mese prima un’altra donna trentottenne dopo essere stata investita da un mezzo pesante tra via Loreto e viale Brianza è deceduta sul colpo. Per concludere una donna della stessa età è stata trascinata da una betoniera sempre mentre era a bordo della sua bici sui Bastioni di Porta Nuova.

Impostazioni privacy