Ancora un incidente si è verificato a Milano, nella mattinata di mercoledì 17 maggio 2023, in Viale Legioni Romane, a causa del quale una giovane ragazza è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda.
La ragazza è stata travolta da un’auto in zona Bande Nere, secondo i primi accertamenti, non aveva documenti dietro. Per questo almeno per il momento non si hanno dati sulla sua identità. Era da sola.
Secondo quanto è stato riferito dai presenti che hanno assistito alla scena e che poi hanno provveduto a chiamare i soccorsi e il 112, la giovane sarebbe stata investita da una macchina mentre stava attraversando la strada.
La ragazza è stata sbalzata sull’asfalto a seguito dell’impatto con l’auto
A causa dell’impatto la ragazzina è stata sbalzata sull’asfalto violentemente, infatti ha riportato delle ferite gravi e profonde, e non solo. Subito dopo l’incidente, sono arrivate sul posto due ambulanze e un’automedica che hanno provveduto a soccorrerla e poi a trasportarla in codice rosso al Pronto Soccorso all’ospedale Niguarda.
La ragazza dovrebbe avere più o meno 17 anni. A causa dello schianto ha riportato ferite e traumi importanti. Infatti quando i sanitari sono arrivati sul posto, lei non era cosciente.
Ecco una prima ricostruzione dei fatti da parte delle forze dell’ordine
Gli agenti della polizia del luogo hanno subito effettuato i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni la ragazza stava semplicemente attraversando la strada, ma non sulle strisce pedonali. L’investitore non l’ha vista e quindi non ha avuto il tempo di frenare, per questo motivo l’ha travolta.
Non è chiaro se l’uomo stesse procedendo ad alta velocità o se rispettava il codice della strada. Ad ogni modo, dopo l’incidente, si è fermato a prestarle soccorso e poi ha fornito i suoi documenti alle forze dell’ordine. Adesso a seguito della ricostruzione dei fatti, saranno visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Le novità sull’uomo che ha investito la giovane ragazza e sulle condizioni sanitarie di quest’ultima
Soltanto tra qualche giorno si scoprirà quali sono le conseguenze penali che l’uomo coinvolto nel sinistro dovrà pagare per l’incidente. Intanto si attendono aggiornamenti sullo stato di salute della giovane, nella speranza che possa riprendersi totalmente in poche ore. I medici del Niguarda si stanno occupando di lei già dal suo arrivo ed è grave.