Incidente sul lavoro a Melzo

Questa mattina, intorno alle 7, è accaduto un incidente sul lavoro a Melzo. Ferito, ma non in pericolo di vita, il dipendente di 51 anni.

Incidente sul lavoro
Incidente sul lavoro-iMilanesi.Nanopress.it

Nella mattinata di oggi, venerdì 26 maggio, poco dopo le 7 del mattino a Melzo (Milano), un dipendente di 51 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro.

Questo incidente è avvenuto sulla scia di una catastrofica giornata di giovedì, in cui un totale di cinque persone ha perso la vita a causa di incidenti sul lavoro avvenuti in varie regioni d’Italia, tre delle quali in Lombardia.

Uno di questi incidenti è accaduto nel milanese presso Crocolux di Trezzano Sul Naviglio, ed era il primo giorno di lavoro del defunto.

Incidente sul lavoro a Melzo, da stabilire ancora le cause

Sono tuttora in corso di accertamento le dinamiche che hanno portato all’incidente occorso all’azienda di Melzo, sita in via Primo Maggio.

In risposta, due squadre dell’agenzia regionale responsabile della gestione dei servizi medici di emergenza 118 sono arrivate sul posto con un’ambulanza e attrezzature per l’automedicazione.

Ambulanza intervenuta
Ambulanza intervenuta-iMilanesi.Nanopress.it

Il ferito, che per fortuna non versa in condizioni critiche, è stato successivamente trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano.

Per comprendere le cause che hanno portato a quest’ultimo incidente sul lavoro, in azienda erano presenti anche le forze dell’ordine locali di Melzo.

Tre morti sul lavoro ieri in Lombardia

Nella giornata di ieri sono decedute tre persone a causa di infortuni sul lavoro. Uno di questi era Abdul Ruman, un uomo di 25 anni del Bangladesh.

Nel suo primo giorno presso l’azienda tessile Crocolux di Trezzano sul Naviglio, a Milano, è stato tragicamente schiacciato sotto pesanti macchinari.

Nonostante sia stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, è poi deceduto per le ferite riportate, tra cui un grave trauma cranico e ferite al braccio e alla gamba.

Sono in corso accertamenti per stabilire se Ruman avesse un regolare contratto e se siano imputabili eventuali accuse di omicidio colposo.

A Bagolino, Brescia, Daniele Salvini, padre di 33 anni appena sposato, ha perso la vita mentre potava alberi per strada.

A causarne la morte non è stato l’albero che stava tagliando direttamente, ma uno vicino danneggiato dopo la tempesta Vaia del 2018.

Infine, un operaio di 60 anni è caduto da un’impalcatura in un cantiere a Macherio, Monza, ed è deceduto in ospedale durante il trasporto a Desio.

Ha perso l’equilibrio durante il lavoro ed è caduto da un’altezza di circa due metri, sbattendo la nuca a terra.

Impostazioni privacy