In un cantiere del Villaggio Olimpico alla periferia sud di Milano, un operaio è precipitato da un’impalcatura. Ha riportato fratture e traumi.
Un operaio è precipitato da un cantiere situato al Villaggio Olimpico di Milano, precisamente in via Lorenzini.
Le circostanze che hanno portato all’incidente sono ancora tutte da chiarire, anche se sembra che sia caduto da un’altezza superiore a tre metri.
Il 37enne ha riportato numerose ferite ed è stato prontamente trasportato all’ospedale Policlinico di Milano, in codice giallo.
Gli esperti di Ats che sono arrivati sul posto poco dopo l’incidente, hanno effettuato le dovute misurazioni.
Chi è l’operario rimasto ferito nell’incidente
L’incidente è avvenuto ieri venerdì 21 aprile intorno alle 13:40 in un cantiere del Villaggio Olimpico nella periferia su di Milano.
A essere coinvolto un lavoratore straniero di 37 anni, che per fortuna è rimasto soltanto ferito nell’incidente.
Sebbene abbia subito molteplici traumi, si ritiene che la sua vita non sia in pericolo. Dal referto medico si evince che abbia subito fratture al braccio e alla gamba.
Le forze dell’ordine sono giunti al varco numero 5 del cantiere dove l’operario di 37 anni è caduto da un’impalcatura di quasi quattro metri rischiando di morire. Tuttavia, la dinamica dell’incidente non è ancora chiara e le indagini sono in corso.
Quasi all’ordine del giorno
Gli incidenti sui luoghi di lavoro sono ormai all’ordine del giorno. Misure di sicurezza inadeguate, distrazione e altro sono le cause principali.
Un paio di settimane fa, nella provincia di Roma, un operario di 65 anni ha perso drammaticamente la vita per un incidente sul lavoro.
Nel comune di Marcellina, poco prima delle 14, mentre effettuava dei lavori di ristrutturazione presso una villetta, il 65enne è deceduto dopo una caduta da un’altezza di tre metri.
Dalle indagini effettuate dai carabinieri e dal PM della Procura di Tivoli, pare che la caduta sia dovuta alle scarse misure di sicurezza sul cantiere.