Incidente sulla tangenziale Est di Milano, 6 feriti: uno è in gravi condizioni

All’alba di martedì 1 novembre è avvenuto un incidente sulla tangenziale Est di Milano. Ci sono 6 feriti, tra questi uno grave.

Incidente
Incidente – imilanesi.nanopress.it

Verso le 5.30 di quest’oggi, a sulla tangenziale Est, all’altezza di Segrate, è avvenuto un incidente grave. Le dinamiche sono ancora da chiarire. I soccorsi sono intervenuti subito per aiutare le persone convolte in questo incidente. Ecco quali sono state le dinamiche, in che condizioni sono le persone coinvolte e qual è la situazione del traffico nel tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente.

Incidente sulla tangenziale Est di Milano

L’incidente ha coinvolto 6 persone, tutti molto giovani, tra i 19  e i 35 anni. I coinvolti sono stati una donna di 35 anni, due ragazze, 24 e 25 anni, e tre ragazzi, uno di 19 anni, uno di 21 e l’altro di 26. I soccorsi sono arrivati in numerosi: sei ambulanze, due automediche, Vigili del Fuoco e Polstrada.

In particolare il tutto è avvenuto al Km. 8+000 tra gli svincoli di MI – Lambrate/Segrate e S.S. 11 C.na Gobba – Treviglio in direzione Nord.

Incidenti Lombardia
Incidenti Lombardia – imilanesi.nanopress.it

Sono stati tutti soccorsi, tranne una persona che ha rifiutato di essere portata in ospedale. Il restante dei coinvolti è andato in Pronto Soccorso in ambulanza, in codice giallo, avendo riportato dei traumi lievi che non avevano bisogno di cure tempestive. Sono stati trasportati all’ospedale San Raffaele, Fatebenefratelli e Humanitas di Rozzano.

Purtroppo il ragazzo ventiseienne è stato portato invece all’Ospedale Niguarda in codice rosso.  Il ragazzo ha riportato vari traumi che hanno reso la sua situazione più grave.

Le dinamiche dell’incidente

Da quanto emerge da una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’incidente sia stato causato da una macchina che si è fermata nella corsia centrale. Altre tre macchine si sono poi andate a schiantare contro la vettura ferma, non riuscendo ad evitarla. Rimane da capire, attraverso delle ulteriori indagini, per quale motivo la vettura si sia fermata in mezzo alla tangenziale.

Non sono state date altre informazioni riguardo alle dinamiche, ma il tratto di strada teatro dell’incidente è stato temporaneamente chiuso per i soccorsi e per i rilievi. L’incidente ha causato traffico e code per 700 metri. Il tratto però ha prontamente riaperto dopo poche ore e il traffico è tornato ad essere scorrevole.

Altri sinistri per le strade della Lombardia

La nottata è stata impegnativa per i soccorsi della regione Lombardia, vista e considerata anche la nottata di Halloween che molti ragazzi e anche molti adulti passano all’insegna dell’alcol e del divertimento. Infatti anche per le strade della Brianza si sono verificati altri due incidenti gravi nel giro di nemmeno un’ora.

Il primo incidente sulla SS35 allo svincolo per Binzago ha coinvolto un 18enne e un 17enne che sono stati trasportati al pronto soccorso in codice giallo. Dopo meno di un’ora, verso le cinque del mattino, un altro incidente ha coinvolto un 21enne, che si è ribaltato con la sua macchina sulla SS36, all’altezza dell’uscita di Seregno San Salvatore.

Incidenti Lombardia
Incidenti Lombardia – imilanesi.nanopress.it

Da quanto è stato diffuso riguardo questi incidenti, molto probabilmente i giovani stavano tornando a casa dopo i festeggiamenti di Halloween durati fino a tardissimo.

 

 

Impostazioni privacy