Incidente sull’A4, coinvolti sei mezzi

Un incidente, questa mattina lunedì 29 maggio 2023, ha coinvolto due camion e quattro auto. Il tutto è avvenuto tra la barriera di Ghisolfa e la tangenziale ovest.

camion in autostrada
camion in autostrada – imilanesi.nanopress.it

Il sinistro è avvenuto nella mattinata e ha richiesto l’intervento del personale del 118 e dei vigili del fuoco perché è stato un grave incidente.

Le auto e i camion si sono scontrati in direzione Milano. Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore perché vi erano delle persone intrappolate tra le lamiere dei mezzi, estratte prontamente e non con poca difficoltà dai soccorritori e dai vigili del fuoco.

L’agenzia regionale di emergenza urgenza riporta la notizia di uno scontro tra due mezzi pesanti e due vetture lungo l’autostrada

Poco prima delle 9:00 come riporta l’agenzia regionale di emergenza urgenza, i mezzi si sono scontrati lungo l’autostrada mentre procedevano verso la stessa direzione. Infatti non si ha idea della dinamica del disastro, se ne sta occupandola Polizia Stradale che ha effettuato immediati rilievi.

incidente auto e camion
incidente auto e camion – imilanesi.nanopress.it

Il 118 ha mandato nell’immediato quattro ambulanze e un’automedica oltre che l’elisoccorso, tutti in codice rosso nella speranza e con l’obiettivo di aiutare tutti coloro che sono stati coinvolti. I vigili del fuoco del comando provinciale hanno estratto i feriti rimasti intrappolati nelle vetture. Molti di questi erano infatti immobilizzati tra le lamiere. Una volta tirati fuori sono stati condotti immediatamente in ospedale. Al momento non si hanno notizie sulle loro condizioni di salute.

Condizioni del traffico a causa dell’incidente avvenuto questa mattina alle 9

Il traffico intanto è andato in tilt sulla stessa corsia. Molte corsie sono state chiuse al traffico per consentire l’avvio delle operazioni di soccorso. Secondo quanto è stato riportato dall’agenzia, si sarebbero formati tre chilometri di coda verso il capoluogo Lombardo. Mentre sulla carreggiata opposta, non ci sarebbe stato alcun rallentamento.

Impostazioni privacy