INPS%2C+brutta+sorpresa+sull%26%238217%3Baccredito+di+luglio+per+questi+pensionati%3A+cosa+accadr%C3%A0
imilanesinanopressit
/inps-brutta-sorpresa-sull-accredito-di-luglio-per-questi-pensionati-cosa-accadra/amp/
Economia e Lavoro

INPS, brutta sorpresa sull’accredito di luglio per questi pensionati: cosa accadrà

L’accredito di luglio delle pensioni sarà diverso dal solito: vediamo insieme cosa accadrà a questi pensionati e cosa cambia.

Sede INPS-imilanesi.nanopress.it

Il mese di luglio 2023 sarà diverso dal punto di vista degli accrediti delle pensioni. Come di consueto, tutti i beneficiari delle prestazioni pensionistiche che hanno selezionato l’opzione di accredito in istituto bancario, riceveranno il loro pagamento il primo giorno lavorativo del mese. Tuttavia, a causa del fatto che il 1° luglio sarà di sabato, è necessario attendere alcuni giorni in più per ricevere l’importo dovuto. Una notizia che potrebbe infastidire non poche persone, poiché bisogna aspettare più del dovuto per ricevere il pagamento dall’INPS.

Di seguito, esploreremo dettagliatamente tutte le informazioni relative a questa situazione. Le pensioni relative al mese di luglio 2023 saranno erogate lunedì 3, il primo giorno lavorativo del mese, esclusivamente a coloro che hanno scelto di ricevere i pagamenti tramite accredito diretto sul proprio conto corrente bancario. Andiamo ora ad analizzare tutte le ultime novità che riguardano questa situazione.

Accredito di luglio delle pensioni

Nel mese di luglio di quest’anno, coloro che hanno scelto di ricevere l’accredito della propria pensione presso il proprio istituto bancario, dovranno pazientare per qualche giorno in più prima di ottenere i pagamenti previsti.

Vale la pena ricordare che la norma generale per il pagamento delle pensioni stabilisce che l’accredito sul conto corrente debba avvenire al primo giorno bancabile di ogni mese. I ritardi sono dovuti al fatto che il primo giorno lavorativo del mese corrisponderà a lunedì 3.

Pensioni luglio 2023 – Imilanesi.nanopress.it

L’unico caso in cui si verifica lo slittamento di un giorno è nel mese di gennaio. Questo slittamento accade al fine di concedere all’INPS un po’ più di tempo per riprogrammare i sistemi informatici nell’occasione del passaggio al nuovo anno. L’attesa prevista non è esagerata: si parla di un ritardo di un paio di giorni.

Nonostante ciò, è bene informarsi sulle modalità di accredito delle pensioni di luglio per non trovarsi impreparati. Qui di seguito il calendario preciso dei pagamenti suddiviso per lettere iniziali dei cognomi.

Il calendario degli accrediti delle pensioni di luglio

Fortunatamente, siamo già in possesso di alcune informazioni: vi sono conferme riguardo al calendario dei pagamenti in contanti delle pensioni di luglio 2023.

A partire dalla mattina di sabato 1°, i pensionati avranno la possibilità di recarsi presso uno dei 12.800 uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale, seguendo la turnazione alfabetica che sarà esposta all’esterno di ciascun ufficio. È importante notare che il seguente calendario dovrà essere seguito per il ritiro in contanti presso gli uffici postali delle somme relative a luglio 2023.

Pensioni luglio 2023 – Imilanesi.nanopress.it

La mattina di sabato primo luglio sarà possibile ricevere la somma per tutti i cognomi dalla A alla B. Lunedì 3 luglio, invece, per tutti i cognomi dalla C alla DMartedì 4 luglio: per i cognomi dalla E alla KMercoledì 5 luglio: per i cognomi dalla L alla O. Giovedì 6 luglio: per i cognomi dalla P alla R. Venerdì 7 luglio: per i cognomi dalla S alla Z. Si prega di tenere presente che il ritiro delle somme in contanti potrà essere effettuato esclusivamente nelle mattine dei rispettivi giorni indicati, secondo la propria fascia di cognomi.

Published by
Chiara Nicolai