INPS: nuovi accrediti bonus 150, 120 e 350 euro | Come si ottengono

Se ti stai chiedendo come ottenere i nuovi crediti bonsu da 150, 120 e 350 euro, non devi fare altro che leggere il nostro articolo, così avrai tutte le info di cui desideri.

accrediti inps
accrediti inps- imilanesi.nanopress.it

I bonus previsti per il 2023 sono tre: quello da 150 Euro, quello da 120 Euro e quello da 350 Euro.

Per ottenere questi bonus è necessario rispettare determinati requisiti, insieme ai requisiti stabiliti per la fruizione dei vari servizi erogati dallINPS, quali laccesso alla Rete Pubblica dei Servizi (RED), la Tessera Sanitaria, lassicurazione malattia e altri.

bonus-imilanesi.nanopress.it

Come usufruire dei nuovi accrediti Bonus

Per usufruire del bonus da 150 Euro è necessario, tra laltro, essere iscritti all’INPS ed essere in possesso di un contratto di lavoro subordinato e non con contratto di lavoro a progetto.

Gli iscritti allINPS devono anche essere in possesso della Tessera Sanitaria ed essere iscritti al fondo pensioni.

Il bonus diventa una volta raggiunta l’età pensionabile di 67 anni, o in caso di successiva riforma pensionistica prima di tale età, oppure i viaggi di lavoro verranno considerati reddito imponibile.

bonus-imilanesi.nanopress.it

Per usufruire del bonus da 120 Euro è necessario che il soggetto interessato, oltre ai requisiti sopra indicati, sia anche proprietario di ununità immobiliare adibita ad abitazione principale che sia stata messa a disposizione in affitto da una stagione continua.

Il bonus da 350 Euro è riservato ai lavoratori autonomi che rispettano i requisiti sopra indicati e che abbiano effettuato le opportune autoliquidazioni al bilancio dellINPS.

Conclusioni

Ad ogni modo, per poter usufruire di uno di questi bonus, è sempre necessario contattare l’INPS o accedere ai relativi servizi online. Per accedere ai servizi online di INPS, i cittadini devono accedere al portale dedicato ai servizi utente e registrarsi al servizio, inserire i propri dati personali e scegliere una password di accesso.

bonus-imilanesi.nanopress.it

La registrazione può essere effettuata online o in uno degli uffici INPS presenti in tutta Italia. Una volta registrati, per accedere ai servizi online è sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) nel sito web INPS.

Una volta effettuati tutti gli adempimenti richiesti, i bonus saranno erogati in modo automatico.

Impostazioni privacy