Può bastare una semplice linguetta di una lattina per consentire alla tua TV di vedere tutti i canali in alta qualità.
Per molti guardare la televisione è senza dubbio una delle attività preferite. Cosa c’è di più bello che tornare a casa da lavoro e rilassarsi sul divano, godendosi un film o magari qualche puntata della propria serie TV preferita. Guardare la TV significa anche passare un paio d’ore a tifare la propria squadra di calcio o magari approfondire qualche argomento storico e culturale grazie ai programmi dei canali dedicati. Merito anche delle moderne piattaforme di streaming, che offrono un panorama di contenuti davvero molto ampio. Tuttavia, uno dei problemi classici che si riscontra con la TV è la mancata ricezione di tutti i canali.
Con la linguetta di una lattina vedrai tutti i canali: provare per credere
Può infatti capitare che il segnale non sia buono nel luogo in cui viviamo e pertanto non possiamo fare altro che dimenticarci di vedere qualche canale.
Come fare per vedere tutti i canali del mondo in buona qualità? Sostanzialmente è questo il sogno di tutti coloro che amano passare del tempo davanti alla televisione.
In molti non sanno che esiste un rimedio facile e veloce che consente di vedere tutti i canali in Full HD. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è due lattine, tipo Coca Cola o Pepsi, che dobbiamo andare a svuotare completamente del contenuto.
Un altro strumento di cui abbiamo bisogno per realizzare questo trucchetto è una delle grucce che solitamente usiamo per appendere gli abiti.
Prendiamo del nastro adesivo e attacchiamo alla stampella della gruccia le due lattine. Completato anche questo passaggio possiamo andare allo step successivo.
Recuperiamo un cavo SDI standard e andiamo a praticare un’incisione sulla parte iniziale dell’antenna, togliendo di fatto la copertura in plastica e facendo venire fuori la cosiddetta ‘treccia metallica’.
Ora dobbiamo fare in modo che la treccia giri intorno a sé stessa per poi tirare fuori dall’antenna il filo di ferro. Quest’ultimo va fatto passare all’interno di quello strumento che viene individuato come terminale a coccodrillo, completando il tutto con l’opportuno isolamento tramite nastro adesivo.
Il secondo terminale a coccodrillo ci servirà invece per ricoprire la treccia metallica. Anche in questo caso avremo bisogno del nastro isolante.
Con questo semplice metodo avrai tutti i canali in alta qualità
Procediamo con il taglio dei due rispettivi lati del cavo, così da far venire fuori il filo di ferro. Ricopriamolo con la spina che solitamente si usa per i collegamenti all’apparecchio televisivo e sfruttiamo sempre il nastro isolante per fissare il tutto.
Arrivati a questo punto entrano in gioco le linguette delle lattine, dato che i terminali a coccodrillo dovranno essere appesi proprio alle linguette. Per garantirci un segnale soddisfacente abbiamo bisogno di posizionare l’antenna nel punto più alto possibile.
Superato anche questo step non resta che testare la buona riuscita dell’operazione. Non resta infatti che collegare il cavo alla TV e provare a vedere se effettivamente riceviamo i canali di tutto il mondo in alta qualità.
Chiaramente si tratta di un metodo utilizzato dai furbetti: il consiglio è sempre quello di optare per i classici abbonamenti per non avere rischi sul piano legale.