La vendita di alcolici sarà bandita dalle 9 alle 20 di martedì 12 dicembre, proprio quando si disputerà la partita di Champions League che vedrà sfidarsi l’Inter contro il Real Sociedad.
La decisione è stata presa dal prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. Il divieto riguarderà alcune aree del capoluogo lombardo: zona Darsena, Foro Buonaparte, largo Beltrami, zona Corso Como, zona Sempione, piazza Duomo, piazza San Babila, largo Cairoli e piazza Cordusio, piazza Castello e nella zona dello stadio Meazza dove si disputerà la partita.
Niente alcolici per Inter-Real Sociedad
Niente alcolici dalle 9 alle 20 di martedì 12 dicembre, quando – allo stadio Meazza di Milano – si disputerà la partita di Champions League che vedrà affrontarsi l’Inter e il Real Sociedad. Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha emanato l’ordinanza, “per assicurare il sereno svolgimento della manifestazione sportiva e prevenire possibili turbative per l’ordine pubblico dovute all’eventuale abuso di bevande alcoliche”, alla luce anche di quanto accaduto nelle scorse settimane, quando – in zona Navigli – si è registrata una rissa tra tifosi del PSG e tifosi del Milan. In quell’occasione un tifoso francese è stato accoltellato e due poliziotti, che stavano cercando di sedare la lite, sono rimasti feriti. Nessuno di loro è mai stato in pericolo di vita.
Per il prossimo 12 dicembre sarà quindi vietato consumare o vendere bevande alcoliche in alcune zone specifiche del capoluogo. In particolare, il divieto riguarda le suddette aree: zona Darsena, Foro Buonaparte, largo Beltrami, zona Corso Como, zona Sempione, piazza Duomo, piazza San Babila, largo Cairoli e piazza Cordusio, piazza Castello e la zona dello stadio Meazza dove si disputerà la partita.
Il match che vedrà scontrarsi la padrona di casa con il Real Sociedad inizierà alle 21 del 12 dicembre,