La Brianza nella morsa del caldo

Il caldo continua in tutta Italia e in particolare nella zona della Brianza, dove si boccheggia oggi mercoledì 23 agosto e probabilmente anche domani. Secondo gli esperti e le previsioni meteo ad ogni modo la giornata di oggi dovrebbe la più calda della settimana.

temperatura, termometro
temperatura, termometro – iMilanesi.Nanopress.it

Non sono affatto rassicurati le previsioni di 3bMeteo per Monza e Brianza.

Queste infatti parlano di temperature in salita, che nonostante ci avviamo alla fine del mese di agosto e quindi quasi al termine dell’estate, non scenderanno sotto i 30°, anche la sera, nei prossimi giorni.

Nei prossimi giorni le temperature rimarranno alte, almeno fino alla giornata di sabato

In particolare per la giornata di oggi si prevede il picco delle temperature intorno alle ore 16. A questo punto del pomeriggio infatti si raggiungeranno i 38,3° che rimarranno tali fino alla tarda serata. Soltanto intorno alle ore 23 la temperatura dovrebbe scendere fino a quota 31°.

Purtroppo, non possiamo dire che la temperatura scenderà ancora, perché non andrà affatto così. Seguiranno altri 3 giorni di caldo intenso, in particolare farà caldo sabato. Le minime che si raggiungeranno si fermeranno a 25°, mentre le massime saranno intorno ai 37°. La bella notizia è che verso domenica a Monza e in Brianza arriveranno acquazzoni. La pioggia e in alcune zone i temporali, faranno abbassare le temperature massime di almeno 10°. Poi tornerà a fare caldo.

Quando arriverà il fresco, alcune anticipazioni sull’autunno che verrà

Sempre secondo le previsioni 3bmeteo, l’autunno 2023 porterà con sé piogge benefiche e temperature nella media della stagione. Per tirare un sospiro di sollievo e ricominciare a dormire serenamente la notte bisognerà attendere la fine di settembre. Tra l’altro gli esperti pensano che l’autunno quest’anno arriverà un giorno dopo rispetto al normale. 

caldo
caldo – iMilanesi.Nanopress.it

Invece per quanto riguarda l’inverno potrebbe essere caratterizzato da eventi freddi, tanti fenomeni temporaleschi e nevicate. Non rimane che attendere per scoprire quel che accadrà.

Impostazioni privacy