La metro frena improvvisamente: ecco che ben 6 persone sono finite in ospedale e proprio per questo. I dettagli di una vicenda tutta da ricostruire e comprendere. Ecco le varie conseguenze e le varie domande senza ancora una risposta.
Alla stazione di Loreto si è verificata un’improvvisa frenata in metro. Esattamente la vicenda è accaduta sulla M1, nel corso delle ore serali di giovedì 2 febbraio. Su quello che è successo nella serata di giovedì alla stazione Loreto, sono in atto degli appositi accertamenti, per poter capire come si sia potuto verificare ciò. Ecco cosa è accaduto.
Metro frena improvvisamente: 6 persone in ospedale
Come accennato poco fa sembra che ci sia stata una frenata brusca della metro.
Mentre i pendolari sulla M1 stavano facendo il loro abituale percorso in metro nella stazione di Loreto, durante la serata del 2 febbraio, improvvisamente hanno sentito frenare in modo brusco la metro.
L’inatteso arresto della corsa ha causato la caduta di tutti coloro che si trovavano in quel momento su quella linea. Per via di quello che è accaduto, sono prontamente intervenute sul posto le ambulanze. Infatti dopo poco si sono sentite le loro sirene che si stavano avvicinando al posto dove è accaduto l’incidente.
Quest’ultimo è successo precisamente intorno alle 21 della sera del 2 marzo, di giovedì. Il luogo corrisponde alla metropolitana del capoluogo lombardo e nessuno dei viaggiatori presenti in quel momento, si aspettavano una cosa del genere.
A causa di questa frenata che si è verificata così bruscamente, ben 6 individui sono rimasti feriti. Tutto questo proprio per via della frenata effettuata all’improvviso dal convoglio. La vicenda, come è stato detto inizialmente, è accaduta su uno dei treni appartenenti alla linea M1. Questo treno in quel momento si trovava in viaggio, perché era diretto precisamente verso Sesto Primo Maggio.
Perché la metro frena improvvisamente nella stazione di Milano
Come si può immaginare si è creato un certo caos intorno in seguito a tutto questo.
Le persone che in quel momento stavano viaggiando sul treno della linea A1 erano costituite sia da uomini che da donne, con un’età inclusa tra i 35 anni e 62 anni. Sul posto si sono subito posizionati i soccorsi, intervenendo prontamente sul luogo dell’incidente per prestare aiuto ai feriti.
Infatti purtroppo la frenata in metro ha avuto le sue conseguenze, almeno su alcuni dei passeggeri.
Per l’esattezza si tratta di 6 persone, che sono state coinvolte direttamente in quanto ferite proprio a causa di questa brusca frenata.
Difatti le vittime hanno ricevuto l’assistenza sanitaria da parte delle tre ambulanze giunte sul posto. Ambulanze del 118 che, appunto, sono arrivate alla stazione di Loreto.
I 6 feriti hanno riportato alcune contusioni di lieve portata. Ferite che hanno riscontrato in seguito alla loro caduta, provocata proprio dalla frenata improvvisa della metro.
Quindi sono stati portati in ospedale, per ricevere le cure del caso. Fortunatamente nessuno di questi 6 individui ha riportato delle ferite ritenute gravi, anzi, si tratta di ecchimosi e di ferite leggere.
Infatti le condizioni fisiche dei feriti sono comunque lievi, pertanto non destano alcun tipo di preoccupazione. Per fortuna dunque tale frenata ha riportato delle conseguenze comunque gestibili anche grazie all’intervento di chi di dovuto.
Dinamica tutta da chiarire: cosa si sa a tal proposito?
Intorno a questa questione sembra esserci un forte sgomento, dal momento che non si sa come siano andate davvero le cose.
Per la precisione che cosa ha attivato la frenata che solitamente si aziona per qualche emergenza? Allo stato attuale non è stato ancora chiarito il motivo dell’inaspettata frenata, che ha conseguentemente fatto bloccare il convoglio dell’A1.
In ogni caso sono in corso i dovuti accertamenti da parte della Polmetro, accorsi sul posto con l’aggiunta dei tecnici di Atm, così da poter ricostruire l’intero accaduto e soprattutto il perché di una frenata che ha causato la ferita di alcuni passeggeri.
Per ora non è del tutto chiaro se possa essere correlato alle brusche frenate, ovvero delle problematiche che hanno avuto il loro principio sui convogli Leonardo. Questi ultimi sono appartenenti alla M1 e tali problemi sono iniziati dal 2018.
Di certo però ora si sa che la linea è rimasta bloccata per circa 20 minuti. Quindi Atm ha dovuto ricorrere ai ripari, attivando un servizio di bus. La ripresa della circolazione è avvenuta verso le 21,30.
Ecco dunque i dettagli di una vicenda che sicuramente ha bisogno ancora di veder chiarirsi alcuni punti, poiché come detto poc’anzi non ci si spiega ancora perché tutto questo sia avvenuto. Ma grazie al lavoro di chi di dovuto presto potrebbero arrivare delle risposte al fine di capire cosa non ha funzionato e soprattutto per evitare che questo ricapiti di nuovo. Sicuramente questa volta è andata bene, dal momento che i feriti non hanno riportato gravi ferite, ma è necessario evitare e bloccare questi eventi dal nascere per evitare che accada il peggio.