La sala da tè ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie

Nel bel mezzo di Milano sorge una sala da tè incentrata sulla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. Scopriamo tutti i dettagli sugli arredamenti e su cosa sarà possibile bere e mangiare.

Sala da tè ispirata alla favola
Sala da tè ispirata alla favola – iMilanesi.Nanopress.it

Alice nel Paese delle Meraviglie è una delle favole romanzate maggiormente famose al mondo. L’opera è nata dal genio letterario britannico di Charles Lutwidge Dodgson, sotto il nome d’arte di Lewis Carroll.

Come grandi e piccini ben sapranno, il racconta narra le vicende di una ragazza con il nome di Alice, la quale entra in un mondo fantastico e surreale dopo essere caduta all’interno di una tana di un coniglio.

In questo mondo vivono strani personaggi, all’interno di un mondo fuori da ogni logica. La Regina di Cuori e il Cappellaio Matto sono due dei personaggi principali dell’opera, oltre ad Alice.

L’opera venne pubblicata nel lontano 1865, ma ancora oggi ha larghissima influenza in tutto il mondo.

Fatta questa doverosa premessa sull’opera, ciò che vogliamo sottolineare riguarda un qualcosa di unico presente nel cuore della città di Milano.

A pochi passi da Piazza del Duomo, infatti, sorge un locale ispirato proprio al romanzo fiabesco di Alice nel Paese delle Meraviglie. Si tratta di una sala da tè, denominata Rabbit Hole Cafè.

In quale punto di Milano si trova? Scopriamo tutti i dettagli su arredamento, delizie che sarà possibile assaporare e tanti altri dettagli. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La sala da tè a tema con Alice nel Paese delle Meraviglie

La città della Madonnina è ricca di locali a tema, dall’aspetto particolare e unico nel proprio genere. Sono, quindi, tante le cose che sarà possibile fare a Milano per passare un pomeriggio o una serata diversa dal solito. Fra esse sarà possibile anche fare una visita alla sala da tè incentrata sulle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

La particolare sala da tè
La particolare sala da tè – iMilanesi.Nanopress.it

La sala da tè Rabbit Hole Cafè è situata esattamente in via Giuseppe Mazzini 20. Essa è aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22 con orario continuato.

In ogni momento della giornata, dunque, grandi e piccini possono entrare nel locale ed essere catapultati in un’atmosfera fiabesca. La sala da tè, infatti, dispone di un arredamento che ricorda nei minimi dettagli le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Sono presenti, per esempio, una sala dedicata alla Regina di Cuori, un salottino che ricorda il giardino dei fiori di Alice, la stanza dello Stregatto e il tavolo del Cappellaio Matto.

Tazze, tavoli, teiere, pezzi degli scacchi, carte da gioco. Sono questi – e molti altri – gli elementi presenti all’interno del locale.

Ogni visitatore, poi, potrà bere bevande particolari e assaggiare dolci deliziosi. Fra le tante cose, per esempio, è possibile bere un tè di colore blu, in grado di cambiare colore all’occorrenza.

Non vogliamo, però, svelarti altro. Una visita in questa sala da tè è d’obbligo se ami le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Impostazioni privacy