Questa senzatetto vagava per le strade fino a quando succede qualcosa che le cambia totalmente la vita. Ecco tutto qui di seguito nel prossimo paragrafo.
I senzatetto che sono in Italia sono in aumento. Si parla di un aumento considerevole che si aggira intorno al 20/25%. Si parla di quasi 100.000 persone, quelle registrate nel 2021. Una buona percentuale è ricoperta da persone stranieri che provengono per la maggior parte dal continente africano.
Il primato lo reggono soprattutto 6 città italiane. Primeggia Roma con il 23%. Al secondo posto troviamo poi Milano con il 9%. A seguire Napoli con il 7%, Torino con il 4,6%, Foggia con il 3,7% e Genova con il 3%. Ma vediamo cosa è successo a questa senzatetto che vagava per le strade di Milano e che ha ricevuto un incontro fortunato.
Milano: senzatetto vagava e poi la sorpresa
Come abbiamo appena detto andiamo a vedere quella che è la storia di una senzatetto che vagava per le strada di Milano. Questa dopo anni è stata riconosciuta ed ecco la segnalazione. Ha ricevuto una grande sorpresa ed ha potuto completamente cambiare vita in quando erede di ciò che i genitori hanno lasciato dopo la morte.
L’identità della clochard non è stata resa nota per motivi di privacy ma la sua storia è ormai conosciuta. La donna non sapeva di possedere un’eredità e questo ha suscitato in molti una grande curiosità. I rapporti con la famiglia erano sempre più lontani e il tempo li aveva allontanati del tutto. Non sapevano neppure fosse viva.
Proprio per questo motivo la donna non sapeva nulla. I loro rapporti erano di fatto nulli e per questo motivo lei non era a conoscenza di nulla. La clochard per la famiglia era praticamente scomparsa e così la sorella dopo circa 10 anni di assenza nel totale silenzio ha deciso di far dichiarare dal tribunale la presunta morte.
In questo modo è riuscita a sbloccare la situazione sull’eredità che le avevano lasciato i genitori. L’eredità era destinata ad entrambe le sorelle ma essendo che la clochard era scomparsa dalla famiglia la sorella pensava fosse a quel punto solo sua. Per avviare la pratica di successione era necessario quel documento del tribunale.
Tuttavia ci sono state delle segnalazioni per le strade di Milano che hanno portato all’identificazione della donna. La presenza della clochard è stata notata e la conferma è arrivata quando è stata letta l’etichetta della valigia che portava sempre con se che riportavano il suo nome e cognome.
Sono state fatte ulteriori indagini affinché si confermasse la vera identità della donna. Oggi la donna è ritornata in vita e potrebbe avere diritto a parte dell’eredità lasciata dai genitori. Nonostante l’eredità è lasciata alla sorella può chiedere la sua parte per poter cambiare vita e non vagare più per le vie milanesi.