Ladri rubano una piscina di 10 metri a Monza

Il proprietario di una villetta a Bernareggio, in provincia di Monza, si è trovato a vivere una situazione paradossale, che ha dell’assurdo. L’uomo non voleva credere ai suoi occhi quando svegliandosi una mattina come un’altra, andando in piscina non ha trovato più la sua piscina di 10 metri per 5 non c’era più.

acqua piscina
acqua piscina- iMilanesi.Nanopress.it

Secondo la ricostruzione dei fatti avvenuta ad opera delle forze dell’ordine, controllando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, dei ladri sono entrati nella villetta di notte.

In qualche modo, hanno svuotato la piscina dai 55 mila litri d’acqua che conteneva al suo internet. Infine senza far rumore, hanno smontato tutto e hanno portato via la piscina senza dare nell’occhio.

Il racconto del proprietario della villa e della piscina

L’uomo del tutto incredulo ha commentato l’episodio a Il Giornale di Monza e Vimercate parlando di un’operazione che richiede parecchio tempo che però, è stata portata a termine con una strategia alquanto infallibile. Per assurdo, in questo caso non si può non dire oltre il danno, la beffa, prima di andare via hanno aperto anche il frigo e hanno bevuto le birre. Probabilmente lo hanno fatto mentre aspettavano che la piscina si svuotasse con l’autopompa. In frigo c’erano delle altre birre, le hanno portate via.

piscina
piscina- iMilanesi.Nanopress.it

Un vicino di casa a quanto pare si è reso conto dei movimenti strani all’interno della villetta e quindi ha avvisato pochi istanti dopo i proprietari della sparizione. Un vicino di casa ha raccontato di aver visto direttamente dalla finestra della sua abitazione che in giardino mancava qualcosa, ovvero la piscina. Il proprietario ha raccontato che ad essere stati rubati sono stati pompa e piscina.

Non sono stati toccati i prodotti per la pulizia, ecco perché si parla di furto su commissione

Nessuno ha pensato a portare via i prodotti che si usano per la pulizia e per la depurazione dell’acqua. In queste ore ad ogni modo si parla esclusivamente di un furto studiato, che potrebbe persino essere stato portato a termine su commissione. Tra l’altro, la piscina era nuova di zecca, era stata acquistata proprio lo stesso giorno. I fatti hanno dell’assurdo. 

Impostazioni privacy