La trappola infallibile per eliminare le mosche da casa: non ne vedrai una in giro

La trappola infallibile per eliminare le mosche da casa: grazie a questo trucco non vedrete più una mosca girare per la vostra abitazione. Come riuscirci? Ecco a voi la risposta.

Trappola per mosche
Trappola per mosche -Imilanesi.nanopress.it

Le mosche spesso disturbano la tranquillità della casa. Ecco quindi che risulta necessario trovare dei metodi utili per potersi sbarazzare efficacemente di loro. Se non volete, dunque, più vedere in giro la fastidiosa presenza delle mosche, avrete bisogno di trappole infallibili per eliminarle. Successivamente troverete la descrizione di 4 metodi da usare per raggiungere questo scopo.

La trappola infallibile per eliminare le mosche da casa: un problema da risolvere

Spesso ci ritroviamo a dover affrontare la fastidiosa presenza di mostre nella nostra casa e a volte non sappiamo proprio come liberarcene. Le mosche, però, vanno a prosperare soprattutto nelle zone più umide della nostra abitazione: i lavandini, gli alimenti e i bidoni dell’immondizia.

La trappola infallibile per eliminare le mosche da casa
La trappola infallibile per eliminare le mosche da casa-Imilanesi.nanopress.it

Per fortuna, però, si può contare su validi supporti da realizzare in casa. Si tratta di semplici soluzioni naturali, molto convenienti ed ecologiche, ideali per una soluzione ottimale del problema in questione.

Per la precisione ci sono 4 tipi di trappole che potrete fare voi stessi, per liberarvi in modo definitivo della seccante presenza di mosche nella vostra abitazione. Successivamente troverete le indicazioni utili per realizzarli.

La trappola infallibile per eliminarle

La prima trappola è quella basata sull’utilizzo dell’aceto di sidro di mele.

Eliminare le mosche da casa con l'aceto di sidro di mele
Eliminare le mosche da casa con l’aceto di sidro di mele -Imilanesi.nanopress.it

Le mosche, infatti, non riescono a resistere all’aroma creato dalla fermentazione. Il prodotto utilizzato si basa infatti sulle mele fermentate, ecco il motivo per cui le mosche non riescono a mantenere le distanze dall’aceto.

Per ottenere un’efficacia superiore, potrete provvedere a riscaldare l’aceto del sidro di mele. Ciò in quanto il calore consente l’emanazione dell’odore dell’aceto.

Vi serviranno un barattolo e un pezzo di carta arrotolata a forma di imbuto, 12 cl di aceto di mele, al massimo un paio di gocce di detersivo per i piatti e potete scegliere di aggiungere o meno un pezzo di frutta matura.

Dopo aver riscaldato l’aceto di mele potrete inserirlo nel barattolo, aggiungendovi le gocce del detersivo. Quest’ultimo andrà a diminuire la tensione sulla superficie dell’aceto.

Introdurre poi l’imbuto nel barattolo, con un foro nella parte inferiore per far entrare le mosche. Una volta entrate, non riusciranno più a uscire e moriranno annegate.

Se non annegano, potete mettere il barattolo nel congelatore per 20 minuti.

La trappola con la frutta invece si realizza con questi ingredienti: film estensibile, un vaso, frutta matura, uno stuzzicadenti e acqua saponata.

Mettere nel barattolo i pezzi di frutta e chiuderlo con la pellicola estensibile, bucherellata con lo stuzzicadenti.

Posizionarlo nei punti strategici della casa, così le mosche entreranno tramite i fori senza riuscire più a uscire da lì. Infine dovrete immergere il barattolo pieno di mosche in un recipiente di acqua calda e sapone per 10 minuti.

Altri due metodi molto efficaci

Il vino rosso è un altro ingrediente che attira molto le mosche. Vi basterà un piccolo fondo rimasto nella bottiglia di vino, per far raccogliere lì le mosche. Per loro si rivelerà una trappola mortale, visto che inizieranno ad affogare nella rimanenza di vino.

Vino rosso
Vino rosso-Imilanesi.nanopress.it

Alternativamente potrete mettere il vino in un contenitore, coprendo poi il barattolo con pellicola estensibile munita di fori.

L’ultima trappola è antica ed è quella adoperata dalle nonne. Vi serviranno 50 cl di latte, 100 grammi di zucchero di canna e 50 grammi di pepe nero macinato.

Versare il pepe, il latte e lo zucchero in una casseruola, facendoli cuocere lentamente per 10 minuti. Versare poi il composto in piatti vuoti, predisponendoli poi in tutta la casa.

Attratte dalla miscela, le mosche resteranno intrappolate e annegheranno nella soluzione. Per renderla ancora più valida, potreste aggiungere una o due gocce di detersivo per i piatti, così da non consentire alle mosche di districarsi dalla superficie.

Ora non dovrete fare altro che scegliere uno di questi trucchi, da poter realizzare e usare contro le mosche che girano per casa e potrete constatare voi stessi con i vostri occhi la loro efficacia.

Impostazioni privacy