La truffa del tassista che aumenta il prezzo della corsa

Ecco una nuova truffa pronta a fare capolino su Milano, si tratta dell’aumento proporzionato della tariffa del taxi che in questo caso, andava da Malpensa a Parabiago.

taxi a milano
taxi a milano – Imilanesi.Nanopress.it

I clienti piuttosto che pagare 70 euro hanno dovuto pagare 110 euro con il pos non funzionante, perché secondo quanto affermato dal tassista, era fuori uso.

A raccontare la truffa e il danno subito è stata una parabiaghese, M.M. che dopo l’evento, si è sfogata su Facebook raccontando pubblicamente la sua disavventura e invitando chiunque ad aprire gli occhi.

Ecco la truffa subita da una famiglia di Parabiago di ritorno dalle vacanze

La truffa del taxi, è avvenuta venerdì mattina. La donna era in compagnia della sua famiglia. Appena atterrati a Malpensa dalle vacanze, hanno iniziato a cercare tutti quanti un taxi per far rientro a casa, a Parabiago. Purtroppo però fuori dall’aeroporto hanno trovato un tassista che dopo avere concordato il corrispettivo di 70 euro per la corsa, ha comunicato durante la corsa di avere sbagliato.

taxi
taxi – Imilanesi.Nanopress.it

Per cui essendo che Parabiago è nella Città metropolitana di Milano, la tariffa corretta sarebbe stata di 110 euro con un aumento di ben 40€. Ovviamente la famiglia si è lamentata affermando di non essere d’accordo e di non voler pagare la quota. Tutto questo non è servito a nulla. Ma non finisce qui, perché dopo le lamentele la famiglia ha dovuto pagare ed ecco la seconda sorpresa.

La donna e il marito una volta giunti a destinazione hanno scoperto che il tassista era senza il pos, fuori uso per malfunzionamento. Di conseguenza avrebbero dovuto pagare in contanti. La coppia non aveva il totale con sé per cui ha versato soltanto 100 euro. L’uomo è andato via come se nulla fosse.

Il post sfogo della donna

Subito dopo l’accaduto, la donna si è sfogata in un post Facebook che in pochissimo tempo è diventato virale. La tariffa di 110 euro dall’aeroporto di Malpensa a Parabiago è stata applicata in modo errato. La tariffa fissa, tra Malpensa e qualsiasi via della città di Milano è proprio quella che il tassista aveva proposto all’inizio.

Tra Malpensa e Parabiago, la distanza è poca per cui il taxi dovrebbe costare decisamente meno e ovviamente dovrebbe essere basata sul tassametro.

Impostazioni privacy