A Lacchiarella l’investimento mortale, nel primo pomeriggio di oggi. Un uomo è stato travolto dal treno: bloccate le linee Tortona-Milano.
Alcuni treni sono stati cancellati, a causa dell’incidente, mentre altri convogli sono stati sostituiti dal servizio bus. L’incidente alle 13:50 di oggi, 14 novembre, nella zona di via per Stazione Villamaggiore sulla tratta Tortona-Milano. La vittima sarebbe uscito all’ultimo momento da un cespuglio, inutili i tentativi di frenata del conducente.
Lacchiarella, incidente mortale sulle rotaie
Nulla ha potuto il macchinista del treno, che si è visto all’improvviso sulle rotaie – uscito da un cespuglio – il ragazzo poi travolto e deceduto a causa del tremendo impatto. La vittima è stata rivenuta in via per Stazione Villamaggiore, a Lacchiarella e non aveva con se alcun documento di riconoscimento. L’incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 13:50. Sul posto, dopo la segnalazione del personale del treno, sono arrivati immediatamente i soccorsi.
La morte – e la giovane età della vittima – sono state costatate dai sanitari del 118, presenti anche i vigli del fuoco e le forze dell’ordine locali, insieme ai carabinieri e alla polizia ferroviaria. Il treno intercity che provincia dalla Liguria si è dunque dovuto fermare per diverse ore, in attesa dei sopralluoghi dei militari e delle operazioni dei vigili del fuoco di messa in sicurezza.
Le interruzioni del servizio ferroviario hanno causato parecchi disagi alla viabilità anche nelle ore successive all’incidente, soprattutto sulla tratta Tortona-Milano.
Incidente Lacchiarella, sospese alcune tratte ferroviarie
L’intercity rimasto bloccato ha portato alla cancellazione di alcune tratte, come quella tra la stazione di Villamaggiore e Locate Triulzi, che risulta ancora sospesa. In altri casi, altre ferrovie, hanno messo a disposizione dei passeggeri rimasti bloccati dei bus. Anche in questo caso però non sono mancati i ritardi e le cancellazioni lungo le tratte.
Interrotte anche le tratte Stradella-Pavia-Milano. La giovane vittima da quanto appreso nelle ultime ore, a causa della mancanza di documenti non sarebbe ancora stata identificata dalle forze dell’ordine. Il corpo, irriconoscibile a causa del violento impatto, è stato ritrovato tra Villamaggiore e Pieve Emanuele.
Non sono ancora chiare inoltre le dinamiche dell’incidente. Il personale ferroviario ha riferito che il ragazzo sarebbe comparso all’improvviso davanti al treno, ma non è certo che si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario da parte della vittima. Gli avvisi da parte delle stazioni vicine, nei momenti subito successivi all’incidente, avevano consigliato i viaggiatori di utilizzare la linea Milano-Piacenza e Milano-Mortara.