Se hai delle lamette usate vecchie puoi utilizzarle in questo modo invece di buttarle. Non immagini nemmeno cosa andremo a creare. Ecco cosa ti serve e come fare.
Le lamette sono un oggetto molto comune e usato sia da uomini che da donne. Solitamente i primi la utilizzano per andare a definire la barba sul viso mentre le seconde per andare ad eliminare i peli in alcune parti del corpo. In commercio se ne trovano di tantissimi tipi diversi e se ne usano davvero molte.
Infatti è importante conoscere dove smaltirle correttamente. In quanto anche se sono in prevalenza costituite da plastica non vanno gettate solitamente, salvo variazioni del Comune, nel contenitore della plastica. Vanno infatti buttate nell’indifferenziato in quanto contengono anche una parte metallica e in quanto non sono facilmente riciclabili.
Proprio per questo motivo potresti pensare di riutilizzarle in modo creativo. Infatti ora andremo a vedere come utilizzare lamette usate per creare qualcosa che non immagini neppure. Di seguito, nel prossimo paragrafo, andremo a vedere i dettagli di questo progetto passaggio per passaggio. Non perdertelo e continua a leggere.
Lamette usate: ecco come dargli una nuova vita
Come abbiamo detto non devi buttare le lamette usate perché potranno esserti utili. Ti starai chiedendo come ma ora te lo mostreremo così che tu potrai replicare il nostro progetto. È davvero semplice ma soprattutto sarà funzionale. Prendi 3 lamette e iniziamo subito questo progetto.
Ti serviranno 3 lamette. Inizia prendendo una lametta e andando a grattare la parte davanti per poter rafforzare la presa alla colla successivamente. Puoi farlo con la carta abrasiva oppure se non la hai puoi utilizzare un semplice taglierino. Procedi con lo stesso passaggio per tutte e 3 le lamette.
Prendi ora un pezzo di legno spesso circa 2 o 3 centimetri. Ricava un triangolo di circa 4 cm a lato, dipende dalla lunghezza della lametta. Ora fai un foto al centro aiutandoti con un chiodo e il martello. Con l’aiuto di un seghetto taglia il triangolo. Ora attacca le lamette con l’aiuto della colla a caldo sui 3 lati del triangolo di legno.
Ora è arrivato il momento di dipingere il tutto. Prendi dei fogli di giornale vecchi o dei volantini e posiziona sopra quello che avete appena creato. Procurati una bomboletta nera opaca, o del colore che preferisci, e inizia a colore per bene tutto il progetto. Dovrai fare sia la parte superiore che quella inferiore.
Fai asciugare per bene per almeno un paio d’ore. Ora prendi una bottiglia di plastica molto resistente e tagliala a metà con l’aiuto di un taglierino. Passa con la carta abrasiva per evitare di tagliarti e ora girala e crea un foro nella parte inferiore. Questo andrà poi collegato tramite una vite al foro fatto in precedenza sul triangolo di legno.
Inserisci ora della terra all’interno della bottiglia e pianta una piantina. Puoi inserire anche una piantina spostandola da un altro vaso. In pochi minuti hai ottenuto un vaso e un sottovaso con le lamette davvero interessante. Non ti resta che replicarlo anche tu, ti servono pochissime cose, che hai già in casa!