Prepara una bottiglia di plastica e della carta igienica per dare vita a qualcosa di unico

Tutti noi abbiamo in casa almeno una bottiglia di plastica o più, che non sappiamo come riutilizzare. Ovviamente gettarla nella spazzatura è l’unica soluzione che ci viene in mente, perché con poco impegno e in pochi secondi permette di liberare spazio senza troppo disagio.

il trucco della bottiglia
il trucco della bottiglia-imilanesi.nanopress.it

In realtà ci sono dei rimedi che consentono di liberarsi delle bottiglie di plastica e molto altro ancora in poco tempo, realizzando delle cose che possono servire in casa o che possono semplicemente abbellire le varie stanze.

Il riutilizzo non è soltanto utile ma anche divertente, sia se lo si fa da soli, sia se diventa un’attività collettiva, che permette di passare tempo in maniera diversa durante un pomeriggio uggioso e noioso.

Riutilizzare una bottiglia di plastica in pochi passi e con semplicità

Quel che bisogna avere per mettere in pratica l’arte del riutilizzo è tanta pazienza, della buona manualità e tanta fantasia. Il risultato finale è certamente grandioso. Gli elementi che possono venire fuori dal riutilizzo di una bottiglia di plastica e da della carta igienica sono di vario genere tutti belli utili e più che funzionali.

Un primo metodo per riutilizzare la bottiglia d’acqua è prendere la bottiglia da 500 ml, tagliare la calotta superiore. mettere dentro della colla, stessa cosa sul bordo e poi utilizzare una spugnetta per incollare la calotta sulla parte ruvida. A questo punto si fa asciugare bene e poi si versa dentro un po’ di detersivo che si usa per lavare i piatti.

bottiglia di plastica-imilanesi.nanopress.it

In questo modo si possono lavare le stoviglie con praticità intingendo la spugna in un contenitore alternativo, curioso e particolare realizzato in chiave fai te. Con una bottiglia di plastica vuota, poi si possono annaffiare dei vasetti con le erbe aromatiche piantate dentro con semplicità e rapidità. Per cui si praticano dei buchi sul tappo della bottiglia ed ecco fatto.

In questo caso le bottiglie di plastica sono particolarmente utili perché risolvono la problematica che si crea quando si deve mettere l’acqua dentro i vasetti piccoli che sono particolarmente difficili da annaffiare. Con una bottiglia normale si finisce per fare uscire fuori l’acqua, stessa cosa con l’annaffiatoio. Per cui quale rimedio migliore di questo? Provare per credere.

Cosa realizzare con una bottiglia di plastica?

Ma ecco un trucchetto rapido e semplice che permette di realizzare qualcosa di più bello e divertente addirittura da esporre in casa e da mostrare con grande soddisfazione agli ospiti in visita che certamente faranno grandi complimenti. Quel che serve è un rotolo di carta igienica dal quale si strappano alcuni foglietti, basta la metà dei quadratini.

bottiglia di plastica-imilanesi.nanopress.it

Giunti alla metà del rotolo di carta igienica si stappano i foglietti in piccoli pezzi e si bagnano con un pochino d’acqua senza esagerare. Attenzione alla quantità dell’acqua, non deve essere troppa, ovvero quando si vanno a strizzare i pezzi di carta igienica questi non devono rilasciare acqua. Si devono soltanto poter lavorare bene realizzando alla fine una palla che va uniformata usando la farina.

La farina che rende compatti i fogli di carta igienica può essere quella di grano, così come quella di riso, di mais e di qualsiasi altro genere. Per cui si lavora la carta fin quando non diventa compatta, si appallottola e poi si passa alla bottiglia di plastica.

Il vaso di plastica e carta igienica, un’idea originale e alternativa

Quindi si prende una bottiglia di plastica qualsiasi, la si taglia con delle forbici all’estremità, togliendo la parte del tappo per realizzare la bocca del vaso, poi si fanno dei tagli paralleli, si spalma la colla vinilica fuori e si attacca la carta igienica precedentemente lavorata. Si deve premere bene per fare in modo che aderisca bene. 

bottiglia di plastica-imilanesi.nanopress.it

A questo punto si passa la farina sopra e si attaccano gli ultimi pezzi di carta igienica con la colla vinilica per riempire tutti i punti rimasti vuoti. Per rendere il vaso ancora più bello si bagna tutta la carta igienica con dell’altra colla e si versa sopra la brillantina in polvere, unico colore o multicolore per dare vita ad un vaso di grande stile ed elegante. Se si vuole si possono acquistare strass, adesivi per abbellirlo ancora di più.

Impostazioni privacy