Maschera anti-età naturale, con 3 ingredienti il viso risplende e le rughe svaniscono

Con questa maschera viso farai risplendere il tuo viso e le rughe saranno solo un ricordo. Ecco i 3 ingredienti che ti servono per questa maschera fatta in casa.

maschera fai da te
maschera fai da te-imilanesi.nanopress.it

Bisogna sempre prendersi cura della propria pelle. In questo modo infatti, con cura e costanza, si possono rallentare quelli che sono i segni del tempo che vedremo sul nostro corpo con il passare degli anni. La comparsa delle rughe è inevitabili visto che la nostra pelle inizia a produrre sempre di meno dopo i 30 anni elastina e collagene.

Infatti fin da subito, ovvero dai 30 anni, si dovrebbero iniziare ad utilizzare prodotti per il viso e per il corpo anti-età. Questo è fondamentale perché questi prodotti contengono collagene e elastina ed aiutano a tenere la pelle elastica ed idrata ritardando la fuoriuscita delle rughe.

maschera contro le rughe
maschera contro le rughe – imilanesi.nanopress.it

Non bastano però solo le creme, infatti, dovrete utilizzare costantemente anche protezione solare che protegge il vostro viso e il vostro corpo dai raggi Uv. Periodicamente poi è bene fare delle maschere e di seguito ne andremo a vedere proprio una che agisce contro le rughe ed è quindi una maschera anti-età.

Maschera anti-età: dite addio alle rughe

Come abbiamo detto è molto importante combattere le rughe ed utilizzare prodotti specifici che le vanno a contrastare. Realizzare delle maschere per il viso è poi semplicissimo da fare a casa soprattutto se si trovano i prodotti giusto per realizzarle. Ed infatti ora vedremo come farne una.

L’ingrediente base di questa maschera fai da te che vedremo ora è la buccia di banana. Questa infatti contiene numerose proprietà benefiche ed è un concentrato di salute ed energia. Tra queste la buccia di banana previene l’invecchiamento grazie alla presenza di Vitamina A, B, E. Ma anche potassio, ferro e magnesio.

rughe svanite con questa maschera
rughe svanite con questa maschera – imilanesi.nanopress.it

Ma andiamo a vedere come realizzare questa maschera. Prendete la buccia di una banana e tagliatela con l’aiuto di un coltello a pezzetti e mettetela all’interno di un pentolino. Aggiungete ora 200 ml di acqua e 2 cucchiai di riso. Mettere sul fuoco e dal momento in cui bolle lasciar cuocere 10 minuti.

Quando si sarà raffreddata versate il tutto in un contenitore alto per poi frullare il tutto con l’aiuto di un frullatore ad immersione. A questo punto avrete ottenuto una purea a cui dovrete aggiungere 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di amido di mais e 1 cucchiaio di latte in polvere.

maschera viso antietà alla buccia di banana
maschera viso antietà alla buccia di banana – imilanesi.nanopress.it

Mescolate per bene e trasferite poi il composto in un flacone vuoto. Potete conservarla fino a 7 giorni. Applicatela poi sul viso e lasciate agire per circa 20 o 30 minuti. Sciacquare poi il viso con acqua tiepida e procedere con l’applicazione della crema. Abbiamo visto i benefici della buccia della banana ma anche gli altri ingredienti utilizzati sono essenziali, andiamo a vedere.

Il riso fa molte bene al viso ed è molto utilizzato dalle donne giapponesi. Grazie agli enzimi presenti fa a schiarire le macchie, nutre la pelle e rallenta l’invecchiamento. Il limone invece è ottimo per le macchie e per i brufoli. Il latte in polvere va a migliorare l’aspetto della pelle e idrata la pelle secca. Infine l’amido trattiene l’umidità e quindi idrata anche esso la pelle oltre a favorire la rigenerazione della pelle.

Impostazioni privacy