Vecchi asciugamani, prova a farci questo: saranno più utili che mai

Tutti noi abbiamo in casa degli asciugamani che non sappiamo proprio come utilizzare e che di conseguenza buttiamo nella spazzatura, per non creare caos e confusione in casa conservando qualcosa che probabilmente mai potremmo usare in diversa maniera.

Asciugamani rovinati riutilizzo
Asciugamani rovinati riutilizzo – Imilanesi.Nanopress.it

Molti utilizzano i vecchi asciugamani come tappeto, oppure come strofinaccio per le pulizie, per i vetri e così via, in realtà non sanno che con questi vecchi asciugamani si possono creare degli oggetti alternativi molto utili in casa e a volte anche parecchio carini e non soltanto.

Dei vecchi asciugamani appesi, possono mettere a disagio se si hanno degli ospiti in casa, mentre se con questi si realizza qualcosa di diverso, di eccentrico e di divertente, si può addirittura fare una bellissima figura. Ecco di cosa stiamo parlando.

Cosa realizzare con i vecchi asciugamani rotti o scoloriti

La prima cosa da fare è prendere due asciugamani vecchi e posizionarli l’uno sopra l’altro, dopo averli piegati a metà. Poi si prende il metro e si segna un punto alla base a 25 cm, a salire in diagonale un punto a 21 cm e in alto un altro a 8 cm. Questi tre punti si uniscono e poi si taglia l’asciugamano creando la forma di metà t shirt a lato.

Si provvede a cucire ogni parte magari alternando i colori, quella che ne viene fuori è una t-shirt molto carina e colorata, di spugna, alla quale si possono applicare degli orli, dei merletti e così via per renderla ancora più bella ed originale.

asciugamani-imilanesi.nanopress.it

Chi è pratico con ago e filo può provvedere a creare un colletto particolare, elegante, originale, fantasioso, altrimenti si può lasciare così com’è semplice. Il risultato è qualcosa di molto fantasioso e soddisfacente soprattutto se si considera che altrimenti quegli asciugamani sarebbero finiti nella spazzatura o dimenticati dentro chissà quale cassetto

Idee alternative e funzionali adatte a chiunque

In alternativa con gli asciugamani vecchi o con gli asciugamani da spiaggia si possono creare dei porta spazzolini da appendere al muro in bagno, dentro le tasche si può sistemare qualunque cosa, da uno spazzolino elettrico ad uno normale, un dentifricio, una dentiera e così via, in modo da tenere tutto al riparo protetto da germi e batteri.

asciugamani-imilanesi.nanopress.it

Gli stessi, possono diventare dei tappetini per la doccia molto utili perché assorbono l’acqua che esce fuori mentre ci si lava molto meglio e molto più dei tappeti normali. Oppure se si ha del tempo libero si può realizzare una bella ed originale pochette con la cerniera per mettere dentro tutto ciò di cui si ha bisogno e che si vuol tenere a portata di mano in qualsiasi momento.

Queste comode pochette possono essere messe persino dentro la borsa per uscire, per non tenere i trucchi sparsi che se si dovessero aprire creerebbero un bel pasticcio.

Mille idee originali e divertenti adatte a tutti

Per concludere con gli asciugamani vecchi si possono realizzare anche dei bavaglini per i piccoli che possono essere decorati con dei ricami o delle decorazioni ad hoc bellissime ed originali.

asciugamani-imilanesi.nanopress.it

Gli asciugamani da spiaggia, essendo molto più grandi e più spessi possono diventare dei tappeti a tutti gli effetti, per qualsiasi stanza, dalla cucina al bagno o addirittura al salotto, scegliendo magari quelli più raffinati. Basta fare un orlo e un ricamo ed ecco fatto. Tornando ai piccoli, se si tagliano a strisce, possono diventare la base per il cambio dei neonati o dei guanti per effettuare lo scrub mentre si è sotto la doccia.

Impostazioni privacy