Lavatrice, col trucco del palmo risparmierai una montagna di denaro sulle bollette

Se vuoi risparmiare molti soldi sulle bollette della luce, ti conviene mettere in pratica questo trucchetto. Quando fai la lavatrice usa il trucco del palmo: risparmi molti soldi.

Trucco del palmo
Trucco del palmo – Imilanesi.Nanopress.it

La parola d’ordine, al giorno d’oggi, è Risparmiare. La situazione economica corrente è abbastanza complessa, risparmiare è difficile ma fondamentale. La spesa più grossa da affrontare per le famiglie italiane, è proprio quella della bolletta di luce e gas. La stima ufficiale è del 50% in più rispetto alle bollette di qualche anno fa. Questa è una cifra davvero alta, e non tutti riescono a far fronte ad un aumento di questo genere. Risparmiare sulla bolletta di luce e gas significa prendere provvedimenti direttamente su come siamo abituati ad utilizzare quotidianamente gli elettrodomestici. Questi ultimi, infatti, rappresentano la principale fonte di consumo energetico.

Frigorifero, asciugatrice, lavastoviglie, lavatrice: elettrodomestici che, in base a come e a quanto vengono utilizzati, influenzano notevolmente la bolletta di fine mese. Hanno il potere di gonfiarla moltissimo, ma solo se non stiamo attenti ad alcuni dettagli. Con alcune accortezze possiamo, senz’altro, ridurre il rischio di dover pagare cifre spropositate. Oggi vediamo insieme come abbattere i consumi della lavatrice tramite un semplice trucchetto, ovvero il trucco del palmo.

Lavatrice, un elettrodomestico indispensabile ma dispendioso

La lavatrice è uno strumento al quale è impossibile rinunciare: dire di no a questo elettrodomestico non è contemplabile. Impossibile soprattutto per quelle famiglie molto numerose: i vestiti e la biancheria da lavare sono moltissimi, cumuli numerosi di indumenti da lavare. Procedere con un lavaggio a mano sarebbe un’enorme fatica, e non garantirebbe risultati ottimali. Per questo motivo succede che, in media, ogni due o tre giorni, ci ritroviamo a far partire un nuovo lavaggio a pieno carico in lavatrice. Questi ritmi possono essere davvero deleteri per le nostre bollette: la lavatrice rappresenta una grandissima fonte di consumo energetico.

Lavatrice
Lavatrice – imilanesi.nanopress.it

Il livello di consumo della lavatrice si basa anche su alcuni fattori in particolare, come la temperatura dell’acqua, il tipo di lavaggio e il tipo di lavatrice. I lavaggi con acqua calda consumano, generalmente, più dei lavaggi con acqua fredda. Il modello del nostro elettrodomestico è anche cruciale per le nostre tasche: dobbiamo fare attenzione alla classe di consumo. Se è di classe A+++, il consumo è ridotto al minimo. Se è di classe C o D il consumo sale moltissimo. L’elettrodomestico di ultima generazione presenta dei consumi ottimizzati, dunque converrebbe sostituire la nostra vecchia lavatrice con una di ultima generazione.

Qualora non fosse possibile, potremmo mettere in atto alcuni trucchetti infallibili. Oggi approfondiamo insieme il trucco del palmo: il risparmio è assicurato.

Trucco del palmo: fallo e dimezzi la bolletta della luce

Bisogna sapere che un fattore determinante per il risparmio in bolletta è il modo in cui riempiamo il cesto della lavatrice. Per assicurarci di non dover spendere troppi soldi sulla bolletta, non dobbiamo riempire eccessivamente la nostra lavatrice. Il sovraccarico causa un aumento dei consumi del nostro elettrodomestico: bisogna regolare il carico di vestiti.

Panni in lavatrice
Panni in lavatrice – Imilanesi.Nanopress.it

Per regolare con successo il quantitativo di indumenti da inserire in lavatrice possiamo ricorrere al trucco del palmo della mano. Questo semplicissimo trucco ci consente di effettuare un lavaggio corretto nei limiti della capienza della nostra lavatrice, così da evitare il sovraccarico. Quel che bisogna fare è semplice: inseriamo il palmo della mano nella lavatrice, nello spazio tra il carico dei panni e il tamburo. Se la mano entra in questo spazio senza difficoltà, stiamo procedendo nel modo corretto.

Impostazioni privacy