Lavatrice, metti del pepe nero in grani: cosa succede al tuo bucato

I ripetuti lavaggi sia a mano che in lavatrice tendono a far sbiadire i colori, questo accade in particolare ai capi dai colori scuri che se lavati male la brillantezza originale.

Pepe nero in lavatrice
Pepe nero in lavatrice – Imilanesi.it

Una delle prime accortezze consiste nel non lavare i capi colorati con acqua troppo calda, questo potrebbe agire negativamente sui colori e spezzare inoltre le fibre.

Nel lavare i capi scuri si dovrebbero eseguire cicli brevi e a basse temperature entro i 25°, oltre ad usare del detersivo liquido.

Inoltre, i capi scuri, se asciugati all’aria vanno posti all’ombra e in una zona ventilata, in quanto la luce diretta del sole, ne sbiadisce i colori.

Pepe nero in grani: perchè metterlo in lavatrice?

Può sembrare molto strano, ma potremmo scoprire che ci sono molti benefici nel mettere dei grani di pepe nero in lavatrice, questo piccolo trucco può dare ai tuoi vestiti diversi benefici.

Il pepe nero si rivela miracoloso se utilizzato in lavatrice, in quanto aiuta a salvaguardare e mantenere brillanti i colori dei nostri capi, per questo è utile metterlo nel cestello della lavatrice per ravvivare i nostri capi e ottenere un lavaggio perfetto.

Pepe nero in ciotola
Pepe nero in ciotola – imilanesi.nanopress.it

Per farlo è sufficiente una spezia che agisce in modo naturale, ecologico, come un detergente fai-da-te.

Ebbene sì, si scopre che, grazie alle sue caratteristiche, ora possiamo dire addio a trovare pelucchi sui vestiti appena lavati. E inoltre impedisce anche loro di perdere il loro colore originale. Una spezia magica che, oltre a fornire ottimi risultati, è anche molto economica.

I grani di pepe nero sono un prodotto biodegradabile che ha un impatto ambientale nullo, è economico e facile da trovare in dispensa.

l pepe è una spezia che agisce come se fosse carta vetrata, in modo da permettere di rimuovere completamente ogni traccia di sapone . In questo modo saremo certi che gli indumenti scuri rimangano tali senza alcuna traccia di particelle bianche.

Metodo del pepe nero in grani per il bucato

Per ottenere i magnifici risultati dell’applicazione del pepe nero nella lavatrice, occorre seguire alcuni semplici passaggi.

Occorre schiacciare molto bene i grani di pepe prima di metterlo in lavatrice. Più polvere si ottengono, migliore sarà.
Quindi, si aggiungono due cucchiai di pepe macinato nella vaschetta del lavaggio.
Quindi si esegue il programma che si fa normalmente, lasciando agire il pepe nero macinato nel ciclo di lavaggio scelto.
Una volta estratti i vestiti dalla lavatrice si noterà che i vestiti sembreranno come nuovi. Facile, veloce e molto economico.

Oltre al pepe nero per mantenere i tuoi vestiti come nuovi più a lungo ci sono anche altre alternative adatte ai colori scuri, come il caffè o il tè nero.

Lavatrice e panni sporchi
Lavatrice e panni sporchi imilanesi.nanopress.it

Questa è un’altra ottima alternativa per lavare i vestiti scuri. Si dovranno preparare 2 tazze della bevanda e aggiungerle ai vestiti che hai in lavatrice. Ma attenzione perché dovrebbero essere solo vestiti neri, poiché il trucco non funziona con vestiti di altri colori.

Impostazioni privacy