L’azienda di tulipani devolve i proventi: sembra che il tutto sarà dato alla Fondazione Umberto Veronesi e per queste motivazioni. I dettagli nel corso dell’articolo.
Si parla di un tulipaneto aperto per sostenere concretamente la ricerca contro il cancro. Una grande e lodevole iniziativa che è iniziata nella giornata di venerdì 28 aprile e proseguirà fino a domani 29 aprile Quest’ iniziativa è stata realizzata a Lodi, si parla del tulipaneto di Marco Mizzi, un prolungamento della ditta agricola Il Ceraseto. Una bellissima novità questa iniziata nella primavera dello scorso anno.
L’azienda di tulipani: i proventi della raccolta dei tulipani destinati alla ricerca
Come accennato poco fa si parla di un’iniziativa importante e che vede al centro un particolare fiore: il tulipano. Questo perché si parla di un’azienda di tulipani che sembra devolverà i proventi della raccolta di cui parleremo, per una buona causa.
Si parla infatti di una raccolta: la raccolta dei tulipani. Nel corso della raccolta dei tulipani i visitatori avranno l’opportunità di poter fare una piacevole passeggiata fra le zone rimanenti degli 85 mila bulbi, posti nel nuovo campo attrezzato appositamente.
Esattamente si trova nelle vicinanze della Cascina Zumala, alle spalle del Cimitero Maggiore posizionato a Lodi.
Un’ammirevole iniziativa, insomma, denominata Cogli un fiore per la ricerca e il sostegno oncologico, programmata dalle ore 14,30 fino alle ore 18, 30 di oggi. Mentre gli orari della giornata di domani saranno continuati, iniziando alle ore 10 fino alle 18,30.
L’ingresso ha il costo di 2 euro per ogni visitatore, includendo pure la consegna di due tulipani. Ogni tulipano aggiunto a questi primi due avrà il costo di 1 euro.
L’incasso di queste giornate sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi. Così le persone che parteciperanno avranno l’opportunità di avere dei bellissimi tulipani, facendo anche del bene.
L’azienda di tulipani: ulteriori dettagli sull’iniziativa dei tulipani
La stagione correlata al tulipaneto presente nel territorio di Lodi sta ormai volgendo al termine. Quindi come ultima importante iniziativa inclusa nel programma di questo evento, caratterizzato da una stagione particolarmente colma di attività, l’impresa agricola Il Ceraseto di Lodi ha preso una decisione di grande rilevanza.
Difatti ha stabilito di devolvere tutto il ricavato delle ultime aperture previste per oggi 28 aprile e per domani, alla Fondazione Umberto Veronesi. Questo sarà fatto per aiutare la ricerca. In più i proventi andranno anche all’associazione A.L.A.O. di Lodi, per quanto concerne l’assistenza agli ammalati.
Come sottolineato precedentemente, il biglietto per entrare ha un costo di soli 2 euro, che include pure un paio di tulipani.
Il biglietto possono richiederlo tutti coloro che hanno dai 6 anni in su e questi individui avranno la possibilità di raccogliere personalmente i due tulipani inclusi nel costo del biglietto d’accesso. Infatti potranno farlo direttamente nel campo, dove troveranno le tipologie maggiormente tardive tuttora fiorite e gli Allium.
Sono tanti i visitatori che vanno con l’intento di acquistare anche altri tulipani, oltre ai due compresi nel costo del biglietto. Una decisione presa proprio per cercare di dare un contributo maggiore a questa bella iniziativa. Ciò in quanto decidendo di prendere pure altri tulipani, ogni pezzo in più verrà a costare un euro. Pertanto si tratta di guadagni aggiuntivi che risultano preziosissimi per questa raccolta, visto che è collegata ai proventi che si provvederanno a consegnare alla Fondazioni Veronesi.
Una raccolta benefica al profumo di tulipano
Da ciò che si è letto fino a ora, non si può fare altro che ammirare e apprezzare enormemente il gesto concreto che ha attuato Marco Mizzi mediante la sua azienda agricola Il Ceraseto.
Un’ auto-raccolta nel territorio di Lodi che sicuramente coinvolgerà un considerevole quantitativo di persone, tutte pronte a sostenere questo proposito di supportare validamente una delle Fondazioni più note riguardanti la lotta contro il cancro.
Tra l’altro chi visiterà il campo dei tulipani avrà modo di poter trascorrere dei gradevolissimi momenti immersi tra fiori variopinti, godendo del loro profumo ammaliante. Due giornate che porteranno interi nuclei familiari ad approfittare di tale evento, unendo così l’utile al dilettevole.
In questo modo i visitatori potranno fare un importante atto di beneficenza, potendo allo stesso tempo usufruire dell’opportunità di ritrovarsi all’aria aperta coi propri familiari, in mezzo a un meraviglioso campo fiorito.
Del resto Marco Mizzi ha dichiarato la sua piena felicità, come pure quella da parte dei suoi collaboratori all’interno dell’azienda agricola, di poter rendere accessibile il campo per questo intento basato appunto sulla beneficenza.
Quindi sia lui che l’intera ditta agricola sono lieti di mettersi a disposizione per tutti coloro che desiderano mostrare la loro bontà d’animo. In più Mizzi è sicuro che ci sarà un riscontro enorme da questo punto di vista, convinto della presenza di tante persone che si presenteranno per portarsi a casa un fiore. Ma soprattutto per dare un loro contributo, partecipando attivamente a questo evento benefico.
Del resto Marco Mizzi annuncia che metterà a disposizione dei partecipanti tutte le varietà dei suoi fiori. Aggiungendo che aspetta tutti numerosi, in modo tale da ottenere dei risultati strabilianti per la raccolta fondi.
Iniziative importanti : l’azienda di tulipani
Questo è quello che si sa sull’azienda di tulipani e sulla sua iniziativa. Certamente iniziative come quella organizzata in questo caso dovrebbero risultare molto più numerose e in tanti dovrebbero prendere esempio da Mizzi e dalla sua azienda.
Tra l’altro è anche un modo di poter passare delle giornate fuori casa con i propri cari. Facendo qualcosa d’inusuale ma che permetterà di aiutare la ricerca sul cancro.
Una malattia che purtroppo colpisce ancora molte persone e che spesso sembra averla vinta. Per questo è importante andare avanti con la ricerca sul cancro affinché si possa preservare la salute di molte persone. Ecco che è sempre un piacere sentir parlare di iniziative come questa, che toccano il cuore e che possono fungere da modello anche per altre aziende che potrebbero seguire le orme di quest’azienda. Di fronte a tutto questo nessuna parola può rendere la grandezza di questi gesti. Gesti dal valore inestimabile.