Le migliori 10 attrazioni di Milano secondo i turisti

Milano è una città ricca di attrazioni. Ma quali sono le 10 migliori secondo i turisti? Scoprilo di seguito.

Pinacoteca di Brera – imilanesi.nanopress.it

Anche se meno famosa rispetto ad altre città d’arte italiane, anche Milano ha tante attrazioni e alcune sono migliori di altre ma comunque tutte da scoprire indistintamente.

Le migliori attrazioni di Milano

Quando si parla di Milano la prima attrazione che probabilmente viene in mente ad un turista e Piazza del Duomo con i suoi imponenti edifici. Frontalmente, usciti dalla metropolitana, ci si trova il Duomo. A destra la Galleria Vittorio Emanuele. Eppure, non esiste soltanto piazza del Duomo.

Milano, infatti, anche se è una città meno frequentata dai turisti rispetto ad altre città d’arte italiane, ha tante attrazioni. Quali sono le migliori attrazioni di Milano? Ad eleggerne dieci ci hanno pensato i turisti di tutto il mondo con le loro recensioni online e, perché no, anche le loro foto. Nello specifico, la classifica è stata fatta dal celebre portale di recensioni. Sei pronto ad intraprendere un viaggio nelle dieci migliori?

Galleria Vittorio Emanuele – imilanesi.nanopress.it

10 attrazioni

La classifica vede al decimo posto i Navigli, il luogo perfetto per vivere la movida milanese. Un luogo molto pittoresco e anche romantico, soprattutto al tramonto, in cui ci si dirige per fare aperitivo e mangiare bene in uno dei tanti ristoranti con dehors esterni e non.

Al nono posto, troviamo il Teatro alla Scala, visitabile all’interno di giorno grazie alle visite guidate e non solo quando ci sono gli spettacoli. Un’altra cosa molto gradita è la possibilità di assistere alle prove di alcuni grandi spettacoli.

Meritano, secondo la classifica, l’ottava posizione le terrazze del Duomo che permettono di ammirare la città e offrono un panorama invidiabile. Impossibile non nominare, al settimo posto, la Pinacoteca di Brera che permette allo spettatore di fare un viaggio nell’arte che difficilmente dimenticherà.

Si posiziona in sesta posizione la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore conosciuta anche come la Cappella Sistina di Milano. Si tratta di un complesso cinquecentesco che rappresenta un esempio della pittura milanese di quell’epoca.

Duomo di Milano – imilanesi.nanopress.it

Strano ma Piazza del Duomo, l’attrazione forse più famosa di Milano, si posiziona “soltanto” in quinta posizione. Prima di lei c’è il Castello Sforzesco. Al terzo posto della classifica, medaglia di bronzo dunque, per il Cenacolo Vinciano recensito da 13768 persone. Descritto come meraviglioso ed emozionante, il cenacolo permette, grazie al dipinto di Leonardo di sentirsi parte dell’ultima cena.

Medaglia d’argento per la Galleria Vittorio Emanuele II, recensita da 30.162 e molto apprezzata soprattutto per le sue vetrate ed il suo sfarzo opulento che risale al 1800. In prima posizione? Non poteva che esserci lui: il Duomo che conta ben 58.623 recensioni.

Impostazioni privacy