Lenzuola, il metodo del sacchetto per piegarle in 60 secondi: addio ferro da stiro

Piegare le lenzuola non è mai stato così facile. Utilizza questo metodo e lo vedrai anche tu. Ti serve un solo minuto e dirai per sempre addio al ferro da stiro. Ecco in cosa consiste.

Lenzuola
Lenzuola -imilanesi.nanopress.it

Piegare le lenzuola a volte non è semplicissimo. Soprattutto quando si cerca di farlo imitando il modo in cui erano quando le abbiamo comprate. Infatti appena comprate sono super compatte e super piegate in modo ordinato e geometrico. Questo a casa è quasi impossibile considerando poi che le lenzuola si stropicciano.

Spesso vengono stirate, ma quanto tempo ci vuole? Troppo e quindi dobbiamo evitare questo passaggio per eliminare il ferro da stiro per le lenzuola. Poi nella maggior parte delle volte vengono conservate non unendo tutte le componenti, ma poggiandole le une sopra le altre, rischiando così di perderne qualcuna.

lenzuola - ecco come piegarle in soli 60 secondi
lenzuola – ecco come piegarle in soli 60 secondi – imilanesi.nanopress.it

Infatti proprio per questo andremo a vedere un metodo che ti aiuterà nel piegare le lenzuola. Parliamo del metodo del sacchetto dove non utilizzeremo il ferro da stiro e in soli 60 secondi avrete delle lenzuola ordinate da posizionare nel vostro armadio. Di seguito andremo a vedere come fare per piegare secondo questo metodo.

Metodo del sacchetto per piegare le lenzuola

Come abbiamo detto piegare le lenzuola non è certamente un passaggio difficile, ma questo metodo ti sarà sicuramente d’aiuto. Con il metodo del sacchetto puoi piegare le lenzuola da sola, in pochi secondi e non ti servirà l’aiuto del ferro da stiro. Andiamo a vedere come piagare allora le lenzuola con questo metodo.

Iniziamo col dire che prima di iniziare a piegare le lenzuola con il metodo del sacchetto ti dovrai procurare un cartoncino. Le dimensioni le sceglierai tu in base al ripieno dell’armadio dove vorrai riporre successivamente il sacchetto di lenzuola. Basterà prendere la lunghezza e l’altezza ed il gioco è fatto.

piegare le lenzuola con il metodo del sacchetto
piegare le lenzuola con il metodo del sacchetto – imilanesi.nanopress.it

Ora è arrivato il momento di piegare le lenzuola. Iniziate unendo i 4 angoli e continuate a piegare fin quando non avrete un lenzuola abbastanza piegato. Aiutatovi poggiando le lenzuola che stata piegando sul letto in questo modo con l’aiuto delle mani potete andare a stendere per bene le lenzuola evitando qualsiasi piega.

Una volta che siete arrivati ad un rettangolo più o meno grande posizionate sopra le lenzuola il cartoncino che avete preparate e piegate il lenzuolo su di esso. Una volta piegati i lati lunghi, fate una piega sul lato corto e rimuovete il cartoncino. A questo punto rimarrà una piccola striscia di lenzuola, con cui fare una piega.

piegare lenzuola e federe - ecco il metodo del sacchetto
piegare lenzuola e federe – ecco il metodo del sacchetto – imilanesi.nanopress.it

Basterà semplicemente piegare la striscia di lenzuola rimasta e incastrarla nel sacchetto. Ora potete procedere allo stesso modo per piegare il secondo lenzuolo della coppia. E poi potete proseguire anche con le federe. Il metodo è sempre lo stesso.

Infatti basterà piegare prima la federa su stessa dal lato lungo e poi fare tre pieghe in verticale. A questo punto incastrate come avete fatto con il lenzuolo. E poi posizionate le due federe ripiegate in modo super compatto all’interno del lenzuolo sacchetto. Ora potete riporre in modo ordinato nell’armadio.

Impostazioni privacy