Avrai lenzuola profumate utilizzando solo questo ingrediente, ecco qual è e perché saranno sempre profumatissime. Continua per scoprire di cosa parliamo.
Avere lenzuola con cattivi odori non è piacevole. E se bisogna cambiarle spesso per avere pulito questo non possono di certo avere un odore sgradevole. I fattori di lenzuola non profumate possono essere vari ma con un solo ingrediente le avrai profumate come non è mai successo prima.
Andare in un letto profumato è piacevole per tutti i sensi e aiuta a rilassarsi prima di prendere sonno. Avere invece un letto con un odore sgradevole non è il massimo. Come abbiamo detto i fattori possono essere vari e tra questi c’è sicuramente la pulizia della lavatrice che è fondamentale.
Spesso infatti se la lavatrice è sporca incide sulla buona riuscita di un bucato con il risultato che otterrai un bucato non profumato. Ma poi ci sono anche altri fattori come la centrifuga che viene fatta durante il lavaggio oppure l’asciugatura. Prima di vedere se sono questi, prova con quest’ingrediente naturale.
Lenzuola profumatissime con un unico ingrediente naturale
Come abbiamo detto i fattori che possono portare ad avere lenzuola con cattivi odori sono vari. Puoi però risolvere il problema utilizzando un unico ingrediente naturale. Infatti non ti servirà acquistare nessun prodotto costoso perché questo risolverà ogni problema e con molte probabilità lo hai già in casa.
Stiamo parlando del sapone di Marsiglia. Può essere utilizzato sia puro che diluito e si trova in commercio sia solido che liquido. È utilizzato tantissimo nelle faccende domestiche ed è un rimedio a tanti problemi casalinghi. Inoltre è completamente naturale in quanto non contiene nessun composto chimico all’interno.
Il sapone di Marsiglia quindi non inquina ma lascia un odore unico. È infatti molto profumato e per questi molti lo preferiscono ad altri detergenti. Andando ad utilizzare il sapone di Marsiglia per il lavaggio delle lenzuola oltre ad averlo profumatissimo queste saranno anche molto morbide.
Per avere un effetto ancora più efficace e per andare a neutralizzare i cattivi odori prima di profumarli utilizza il sapone di Marsiglia insieme al bicarbonato di sodio. Quest’ultimo, anche lui molto utilizzato nelle pulizie con prodotti naturali, tra le sue proprietà ha quello proprio di andare a neutralizzare i cattivi odori.
Basterà quindi versare 1 cucchiaio di bicarbonato e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido nella vaschetta della lavatrice (nel lato dove solitamente versate il detersivo). Aziona la lavatrice e avvia il ciclo. Quando sarà finito noterai delle lenzuola profumatissime come non mai.
Attenzione però ad altri fattori. Aziona la centrifuga in modo che le lenzuola si asciughino più velocemente e per evitare le l’umidità possa attaccarsi su di essa facendo andare via il profumo. Ricordati quindi di asciugarle all’aria aperte durante le ore più soleggiate e non di sera quando c’è più umidità. Segui questi consigli per lenzuola profumatissime.