Lite nel parcheggio del San Donato, medico colpito alla testa con un machete: è grave

E’ in gravi condizioni Giorgio Falcetto, il medico aggredito nel parcheggio del Policlinico San Donato: colpito alla testa con un machete.

Parcheggio Policlinico San Donato
Parcheggio Policlinico San Donato, Carabinieri – imilanesi.nanopress.it

Le forze dell’ordine sono ancora sulle tracce dell’assalitore. Il medico sarebbe stato colpito nel parcheggio in seguito a una lite scaturita per motivi di viabilità. Portato in ospedale le condizioni del 76enne Giorgio Falcetto sarebbero gravi. La testimonianza di alcuni operai che hanno assistito alla scena.

Colpisce alla testa un medico con un machete: grave il 76enne

Una lite che rischia di finire in tragedia. Un uomo, nella mattinata di oggi, ha aggredito un medico nel parcheggio dell’ospedale San Donato di Milano con un machete. Il 76enne Giorgio Falcetti olpito alla testa è adesso ricoverato in gravi condizioni a causa della ferita riportata. I due avrebbero iniziato a litigare proprio nel parcheggio del Policlinico milanese, pare proprio per motivi relativi alla viabilità.

Dalle prime ricostruzioni, pare che il medico fosse uscito dall’ospedale per spostare la sua auto che si trovava nel reparto delle ambulanze e proprio in quegli attimi avrebbe visto un’altra vettura urtare la sua parcheggiata.

Un’altra tesi sull’inizio della lite è quella del tamponamento volontario da parte dell’automobilista che ha poi aggredito il medico, il quale per vendetta avrebbe investito la vettura del 76enne che si trovava in una posizione non corretta.

Poi i due sarebbero scesi dalle vetture, e dopo qualche parola di troppo sarebbe arrivata la violenza. Potrebbe trattarsi dunque di una sanguinaria lite tra automobilisti, e in effetti sarebbe questa la pista percorsa al momento dai carabinieri, giunti sul luogo dopo essere stati allertati da alcuni operai, e ancora sulle tracce dell’assalitore. Il medico di 76 anni, in pensione e con un contratto da chirurgo al pronto soccorso del Policlinico, è ricoverato al reparto di neurochirurgia dell’ospedale San Raffaele in gravi condizioni

E’ ancora caccia all’aggressore

E’ caccia all’uomo. I carabinieri sono sulle tracce dell’aggressore, che si è allontanato dal posto prima che i militari potessero sopraggiungere. Ad allertare i soccorsi come detto un gruppo di operai, i quali mentre lavoravano alla fibra ottica nei pressi dell’ospedale, hanno assistito alla scena e anche provato ad intervenire per porre fine alla rissa. Ma l’aggressore dopo aver colpito il medico con un machete è scappato.

Parcheggio Policlinico San Donato
Parcheggio Policlinico San Donato – imilanesi.nanopress.it

Gli operai sono però riusciti di annotare il numero della targa della vettura con il quale l’assalitore si è dato alla fuga, e riferito la loro testimonianza alle forze dell’ordine che in questo momento sta tentando di rintracciare il fuggitivo.

Impostazioni privacy