Muore nel letto divorato dalle fiamme: la moglie non è riuscita a salvarlo

È successo questa notte alle 3 circa. Un incendio in un palazzo ha causato la morte di un uomo di 75 anni. 

incendio
Incendio-Imilanesi.it

 Il rogo di questa notte ha sicuramente lasciato il segno e infatti a causa di questo è morto un uomo. Grande lo sgomento dei residenti del condominio e dell’intera comunità.

Palazzo in fiamme: che cosa è successo?

Come è stato detto nelle prime righe, questa notte un palazzo è andato in fiamme e ha causato la morte di un uomo che è stato trovato carbonizzato dentro il suo letto. Questa è la fine di un 75 enne che è morto praticamente tra le fiamme, senza poter fare nulla per mettersi in salvo, a causa della sua condizione fisica.

Come si può immaginare, i residenti del condominio interessato sono stati fatti evacuare. Nonostante la moglie della vittima abbia cercato e chiesto aiuto, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Ma dove è successo?

Il tutto è avvenuto a Buccinasco, in provincia di Milano.  Ma come è potuta accadere una cosa di questo tipo?

Volendo fare riferimento ai primi dettagli emersi, sembra che l’incendio abbia preso vita alle 3 circa. Proprio in questo condominio, al terzo piano numero 8/128 in via Cadorna abitava la coppia formata dall’uomo di 75 anni e dalla moglie di 72 anni.

Quest’ultima, resosi conto del fumo ha dato l’allarme e ha chiesto supporto ai vicini che quindi si son potuti mettere in salvo.

Purtroppo il marito, avendo delle problematiche a livello di deambulazione, non è riuscito a muoversi e infatti è rimasto lì, fermo nel suo letto e quando la sua stanza è stata completamente invasa dalle fiamme, il peggio non si è proprio potuto evitare.

Altri dettagli sull’accaduto: altre informazioni sull’incendio

Si parla, quindi, di una situazione drammatica che ha lasciato tutti senza parole.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che seppur siano riusciti a spegnere le fiamme, dopo alcune ore di fatica, hanno dovuto prendere consapevolezza del fatto che ci fosse una vittima.

incendio
Incendio-Imilanesi.it

Infatti il corpo dell’uomo è stato trovato carbonizzato.

Per la moglie, la situazione è stata diversa e infatti è stata trasportata in ospedale insieme ai vicini in codice verde a causa di un’intossicazione per il fumo. Altre 20 persone, ovvero chi risiedeva nel condominio, per fortuna sono salve perché si sono allontanate in tempo. Grazie proprio all’ allarme della donna che però non è servito a salvare il marito.

Dei vari accertamenti del caso, si sono occupati e si stanno ancora occupando i carabinieri che appunto dovranno capire la dinamica dell’incendio per comprenderne così le cause.

Intanto il Sindaco Rino Pruiti ha commentato l’accaduto e ha detto che questa notizia ha sicuramente lasciato molto sgomento nella comunità di Buccinasco e che la stessa si stringe alla famiglia della vittima dell’incendio.

Inoltre ha voluto abbracciare la moglie dandole le condoglianze per la perdita del suo caro marito, augurandole di guarire al più presto.

Una storia questa triste, che ci ricorda come la vita sia davvero imprevedibile e che anche se si è a casa, nel proprio letto, non è detto che si è sempre al sicuro.

Impostazioni privacy