L’orto botanico festeggia 250 anni di vita

L’orto botanico di Pavia festeggia i 250 anni, un traguardo davvero importante che non può passare inosservato. Per questa occasione sono state organizzate tante visite guidate con assaggi di luppoli da the, viti, luppoli da birra e molto altro ancora.

orto botanico
orto botanico- iMilanesi.Nanopress.it

L’iniziativa è nata per opera della fondazione orto botanico dell’università di Pavia, che sta progettando tanti interventi di ristrutturazione e di recupero della struttura grazie agli aiuti finanziari ricevuti dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza.

Alla scoperta delle piante, dei luppoli e delle bevande, un evento imperdibile per tutti

Così sabato 10 giugno, ci sarà la giornata dedicata alle piante da bere. Per cui alle ore 17:00 Nicola Ardenghi nonché curatore dell’evento guiderà tutti i visitatori, alla scoperta di alcune creazioni interessanti che hanno a che fare con le piante e con le bevande.

La visita guidata procederà verso i luppoli da the, da birra e viti. Avrà una durata di 60 minuti. Possono partecipare 30 persone al massimo, gratuitamente ma con prenotazione obbligatoria. Per prenotare basta scrivere una mail all’indirizzo prenotazione.musei@unipv.it.

Laboratori per i più piccoli, eccone due assolutamente imperdibili

Subito dopo avrà luogo un laboratorio artigianale, ideato e progettato dal team Personal Brewery. Si tratta di un workshop dedicato alla birra, che avrà inizio alle ore 18:00 per una durata di massimo 90 minuti. Anche in questo caso la partecipazione sarà disponibile soltanto per 30 partecipanti, gratuita ma con prenotazione obbligatoria.

orto
orto – iMilanesi.Nanopress.it

Sempre nella stessa giornata ci saranno tante iniziative gratuite sulle api, tra cui “Let it bee. Giochiamo alle api”. Il laboratorio avrà inizio alle ore 11:00, ci sarà un gioco di ruolo a cui potranno partecipare i bimbi che vanno da 4 a 7 anni. Subito dopo per i bimbi a partire dai 6 anni alle ore 15:30, ci sarà il laboratorio “Insetti sotto la lente. Laboratorio itinerante”. Tutti coloro che vogliono partecipare devono prenotare già a partire da adesso per assicurarsi il posto.

Impostazioni privacy