Lunghe code sull’A8 in direzione Milano

Nelle prime ore di questa mattina, sono state segnalate lunghe code sulla A8, in direzione Milano, a causa di un incidente avvenuto tra tra Castronno e Solbiate Arno che ha coinvolto quattro persone.

autostrada chiusa
autostrada chiusa-imilanesi.nanopress.it

Per fortuna tra queste non ci sono feriti gravi. In direzione Milano Autostrada A8, si sono create delle lunghe code a causa di un incidente che avrebbe coinvolto un automobile e un mezzo pesante.

La Polizia Stradale ha riferito, dopo aver effettuato una prima ricostruzione dei fatti sommaria, che un rimorchio si è ribaltato alle otto di mattina della giornata di mercoledì 24 maggio 2023, coinvolgendo un automobile e ferendo 4 persone in totale.

Il traffico è limitato a causa dell’incidente avvenuto questa mattina alle 8 lungo l’A8 direzione Milano

Al momento non sono stati segnalati feriti gravi. Le persone coinvolte ad ogni modo sono state raggiunte dai soccorritori sul posto e poi trasportate in ambulanza presso l’ospedale più vicino per controlli e accertamenti vari. Nonostante l’incidente sia avvenuto parecchie ore, la circolazione risulta essere limitata ad una corsia soltanto.

Di conseguenza tra Solbiate Arno e Gazzada, il traffico è rallentato.

I Carabinieri di Varese e la Polizia Stradale di Busto Arsizio stanno effettuando i rilievi per capire cosa abbia potuto causare il ribaltamento del rimorchio

Le auto presenti sul posto confermano l’arrivo di tre ambulanze dell’agenzia regionale emergenza urgenza che si sono occupate dei feriti. I Carabinieri di Varese e la Polizia Stradale di Busto Arsizio non si sono mai allontanati dal luogo dell’incidente. Probabilmente rimarranno sul posto ancora per parecchie ore per verifiche, controlli e accertamenti.

ambulanze
ambulanze-imilanesi.nanopress.it

Molti si chiedono cosa sia accaduto e perché il rimorchio si sia ribaltato. Per ora non è chiara la dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine che hanno effettuato i primi rilievi rimarranno sull’A8 ed eseguiranno altri rilevamenti provando a capire cosa sia potuto succedere e perché.