Lutto cittadino per la piccola Evelyn, la bambina morta in piscina

Proclamato il lutto cittadino per la piccola Evelyn. La vicenda della bimba morta in piscina a causa di un tragico incidente ha colpito la comunità di Rozzano che si stringe intorno al dolore dei familiari.

piscina all'aperto
piscina all’aperto-imilanesi.nanopress.it

L’amministrazione comunale di Rozzano ha deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali della piccola Evelyn, la piccola di 7 anni morta per un terribile incidente in piscina. La comunità potrà partecipare al dolore della famiglia, sconvolta per quanto accaduto.

Lutto cittadino a Rozzano

Il comune ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali che si svolgeranno alle 10 presso la chiesa Sant’Angelo in via Don Angelo Lonni nella giornata di lunedì 17 luglio. Sul palazzo comunale verrà esposta in segno di lutto la bandiera a mezz’asta e i cittadini potranno partecipare al funerale della piccola.

Intanto, proseguono le indagini sulla vicenda. L’incidente che ha causato la morte della piccola è accaduto in una piscina del Pavese, ma ancora non è chiaro cosa è avvenuto veramente. Per scoprirlo sono in corso delle indagini che permetteranno di appurare tutta la verità.

Lutto
Lutto – imilanesi.nanopress.it

I fatti accaduti

La vicenda della bambina di 7 anni morta in piscina è accaduta domenica 9 luglio. La piccola si trovava in una piscina di Battuda e pare che sia morta dopo essere caduta in acqua. Stando alla ricostruzione della vicenda, la bambina è rimasta sott’acqua per qualche minuto.

Pare che si trovasse sui gonfiabili posti nella vasca principale dell’impianto e che quando è caduta è andata a finire sotto uno di essi. La polizia sta cercando di capire se la piccola ha avuto qualche malore, o magari inavvertitamente è stata spinta.

Intanto, Evelyn è rimasta sott’acqua e quando è stata riportata da un bagnino a bordo piscina era già morta. Inutili i soccorsi del 118, la bambina aveva riportato gravissime lesioni ed è morta nella terapia intensiva del Policlinico San Matteo di Pavia  intorno alle 19 di domenica 9 luglio.

Impostazioni privacy