Il 20 gennaio saranno effettuati, da parte di Atm, dei lavori di manutenzione sulla linea lilla della metro, ossia la M5. L’azienda suggerisce alternative per la mobilità.
Atm ha annunciato lavori di manutenzione sulla M5, la metropolitana lilla di Milano, che saranno effettuati il 20 gennaio. Pertanto, l’azienda consiglia ai viaggiatori una serie di alternative per poter spostarsi agevolmente in città. Ecco i mezzi alternativi che si possono usare per spostarsi.
M5: lavori di manutenzione sulla linea lilla
Nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023, saranno effettuati dei lavori di manutenzione sulla linea lilla della metro. Ad annunciare questa manutenzione programmata è Atm, che ha diramato un avviso per i cittadini, in cui illustra le azioni che saranno prese sulla M5.
Pertanto, tutti i treni che viaggiano su tale linea saranno messi in pausa. Per questo motivo, l’azienda ha fornito una serie di alternative per muoversi in città, senza subire disagi.
Le alternative per muoversi in città
Al fine di non ostacolare gli spostamenti dei viaggiatori in città, Atm fornisce una serie di consigli per muoversi in città, a seconda della zona in cui si transita tra Marche e Bignami.
Su questo tratto è possibile utilizzare, in alternativa, il tram 31, nel momento in cui la linea tra Istria e Ponale chiude alle ore 21. Il tram mette a disposizione dell’utenza un percorso tra Cinisello e Lagosta.
Per quel che concerne San Siro-Marche, le cose dei treni non subiscono variazioni sulle due direzioni Marche-Istria. I treni si muoveranno, in ambo le direzioni, sul binario 1, mentre per quel che concerne Ponale-Bignami si muoveranno sul binario 2.
Qualora si è diretti a Istria da San Siro, è consigliato scendere a Marche e dirigersi sul primo binario.