Macchie di tinta per capelli sugli asciugamani, ecco come rimuoverle in soli 5 minuti

Hai fatto la tinta ai capelli ed è finita sugli asciugamani? Se non intervieni le macchie non vanno più via, quindi come fare per rimuoverle? Ecco come fare per eliminare le macchie di tinta per capelli sugli asciugamani!

Macchie di tinta per capelli
Macchie di tinta per capelli – Imilanesi.Nnaopress.it

Quando i capelli cominciano a diventare bianchi è normale fare la tinta è la soluzione migliore per avere un aspetto più giovane. In genere la tintura si fa una volta al mese, per non ritrovarsi con una ricrescita avanzata e tanti capelli bianchi sul capo. Solitamente si sceglie il parrucchiere per fare la tinta, perché da soli magari può essere complicato. Eppure, sono tanti a farla in casa per risparmiare e basta organizzarsi bene per ottenere ottimi risultati.

Qualunque sia la scelta, in ogni caso bisogna usare gli asciugamani durante l’applicazione della tinta e capita spesso di macchiarli. Purtroppo, la tinta è difficile da togliere e sugli asciugamani lo è ancora di più, perché la spugna assorbe il prodotto in modo irriducibile. Tuttavia, esistono rimedi miracolosi per togliere la tinta dagli asciugamani e farli tornare come nuovi, che in 5 minuti ti consentono di pulirli alla perfezione.

Se finora hai avuto problemi a rimuovere le macchie di tintura per capelli, sicuramente con questi rimedi otterrai risultati incredibili e molto soddisfacenti e potrai smacchiare senza fatica i tuoi asciugamani. Ma di quali rimedi si tratta? Cosa bisogna usare per smacchiare gli asciugamani e togliere la tintura? Ecco i rimedi più efficaci per risolvere questo problema molto diffuso!

tinta ai capelli
tinta ai capelli – imilanesi.nanopress.it

Il succo di limone per togliere la tinta bionda

Come eliminare le macchie di tinta per capelli biondi dagli asciugamani? Un rimedio particolarmente efficace e naturale è il succo di limone, smacchiante e facilmente reperibile, e oltretutto anche economico.

Sicuramente in casa hai già dei limoni e ti basterà spremerne qualcuno per ottenere il succo da usare per togliere le macchie. Applica il succo di limone sulle macchie, strofina e fai agire per alcuni minuti, poi passa al lavaggio normale. Le macchie dovrebbero scomparire, ma in caso non è così non ti resta che ripetere l’operazione.

Bicarbonato, aceto di mele e succo di limone per tinte rosse

Per quanto riguarda le tinte per capelli scuri, un rimedio efficace da usare è un composto ottenuto mescolando bicarbonato, aceto di mele e succo di limone. Applica la soluzione ottenuta sulle macchie di tinta presenti sugli asciugamani e lascia agire per circa 1 ora.

macchia di tinta per capelli
macchia di tinta per capelli – imilanesi.nanopress.it

Dopo aver fatto agire il composto naturale, effettua il lavaggio degli asciugamani usando un detersivo con enzimi, delle molecole biodegradabili e naturali che rafforzano le proprietà smacchiante del rimedio naturale. Con questo trattamento gli asciugamani dovrebbero risultare pulitissimi e la tinta scura dovrebbe essere scomparsa.

Rimuovi le macchie di tinta con la candeggina

Oltre ai rimedi prima citati per rimuovere le macchie di tinta dagli asciugamani, puoi usare anche la candeggina. Questo prodotto, che è senza dubbio più aggressivo dei precedenti, devi lasciarlo però per ultimo, e usarlo solo nel caso gli altri non hanno avuto la massima efficacia. Ecco come usare la candeggina sugli asciugamani per togliere la tintura per capelli:

  • Applica un po’ di candeggina direttamente sulle macchie
  • Strofina le zone da trattare con una spugnetta
  • Lascia in ammollo per alcuni minuti
  • Trascorso il tempo lava gli asciugamani in lavatrice

Il risultato a questo punto non potrà che essere soddisfacente e gli asciugamani torneranno perfettamente puliti e come nuovi. Con la candeggina puoi togliere macchie di tinta per capelli di qualsiasi colore, biondi, scuri, rossi, perché questo prodotto le elimina con efficacia e praticamente subito. Lasciandoli in ammollo le macchie di tinta si sciolgono facilmente e basta strofinare un po’ per farli tornare pulitissimi.

colore capelli
Macchie di tinta per capelli – imilanesi.nanopress.it

Come hai visto, ti bastano 5 minuti per rimuovere le macchie di tinta dagli asciugamani e ottenere eccellenti risultati senza faticare troppo e spendendo anche molto poco!

Impostazioni privacy