Macchie d’olio sui vestiti, come rimuoverle senza fatica: basta 1 goccia

Rimuovi subito le macchie di olio dai vestiti: con questo prodotto è più facile che mai. Ne basta una goccia e la macchia sparisce.

Macchie d’olio sui vestiti
Macchie d’olio sui vestiti – Imilanesi.it

Quando ci si macchia accidentalmente con l’olio di oliva sembra una tragedia: ci chiediamo subito se riusciremo mai a rimuovere questa rovinosa macchia. Si sa, le gocce d’olio di oliva sui vestiti sono tra le più difficili da lavare via e spesso non ci riusciamo. Pensiamo di dover buttare via il nostro indumento poiché sembra irrecuperabile, ma non è così.

C’è un prodotto che, se adoperato bene, farà un miracolo. La macchia svanirà con pochissime gocce.

Rimuovi così le macchie di olio: 1 goccia ed è fatta

Può succedere mentre cucini, mentre mangi o mentre sparecchi la tavola. Il pericolo di macchiarsi con l’olio è sempre dietro l’angolo se non si presta attenzione. C’è un modo per non trasformare in tragedia questo piccolo incidente e salvare così i propri vestiti. Bisognerà agire molto in fretta: non appena noti la macchia devi togliere l’indumento e iniziare a seguire questa piccola guida.

Macchie di olio
Macchie di olio – Imilanesi.it

Riponi su un ripiano il tuo indumento, tampona la macchia con un tovagliolo, e ricopri la zona macchiata con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Il bicarbonato dovrà ricoprire l’intera zona macchiata. Strofina leggermente con il cucchiaio e aggiungi l’elemento fondamentale: il sapone per i piatti. Il sapone per i piatti è famoso proprio per le sue proprietà sgrassanti, ed è esattamente quello che ci serve per ottenere un buon risultato.

Aggiungi il sapone per i piatti sopra il bicarbonato di sodio, decidi tu la quantità in base all’ampiezza della macchia. Dopodiché dovrai afferrare in bagno il tuo dentifricio: mettine una striscia abbondante sul composto di bicarbonato e sapone per i piatti. Con uno spazzolino da denti inizia a strofinare tutti e tre questi elementi sul tuo vestito, e dopo qualche minuto si verrà a creare una sostanza per lo più cremosa. Quando avrà raggiunto questa consistenza dovrà entrare in scena un altro ingrediente: l’aceto di vino bianco.

Bisogna riempire una bacinella abbastanza capiente con il nostro aceto, e poi immergere l’indumento macchiato al suo interno senza rimuovere il bicarbonato, il dentifricio e il sapone per i piatti. Basterà lasciarlo in posa un quarto d’ora. Dopo 15 minuti strizzate il vostro indumento, sciacquatelo o inseritelo in lavatrice. Alla fine del lavaggio noterete che non sarà rimasta più alcuna traccia di olio! Un metodo facile e altamente consigliato, infallibile.

 

Macchie di olio
Macchie di olio – Imilanesi.it

Impostazioni privacy