Macchie sulle mani, solo con questo liquido spariranno nel giro di pochi giorni

Se avete delle macchie sulle mani che non vogliono andarsene, con quest’unguento andranno via in pochissimi giorni.

Macchie sulle mani
Macchie sulle mani-imilanesi.nanopress.it

Le macchie sulle mani sono una delle cose più odiate dagli uomini e dalle donne che iniziano a percepire i segni del tempo sulla pelle. Oggi, però, queste macchie spariranno in men che non si dica con un rimedio fatto in casa. Impiegheremo un unico ingrediente che costa davvero pochi centesimi e che però è efficace.

Come prendersi cura delle proprie mani

Chi non vorrebbe che la pelle del proprio corpo rimanesse sempre giovane come un tempo. Ecco che per questo motivo vi sveliamo come fare per mantenere giovane la pelle delle mani.

Innanzitutto è importante assicurarsi di utilizzare una crema idratante per le mani quotidianamente. E poi indossare guanti quando si utilizzano prodotti chimici domestici o si espongono le mani al freddo o al vento.

Pelle delle mani
Pelle delle mani-imilanesi.nanopress.it

Utilizzare uno scrub per le mani per rimuovere le cellule morte della pelle e migliorare la circolazione. Non fumare, perché il fumo danneggia la pelle in diversi modi, tra cui la riduzione dell’afflusso di sangue e l’aumento dei radicali liberi.

Fare attenzione ai raggi UV, utilizzando una crema solare per le mani quando si è esposti al sole. Mantenere le unghie curate e tagliate corte può aiutare a prevenire la formazione di calli e duroni. Fare esercizio fisico regolare: l’esercizio fisico regolare migliora la circolazione e aiuta a mantenere la pelle sana.

Se le vostre mani sono già macchiate, però, ecco che vi mostriamo una soluzione incredibile che le farà tornare come un tempo.

Ecco la soluzione definitiva per rimuovere le macchie

Ecco un procedimento per preparare un unguento a base di un ingrediente per eliminare le macchie dalle mani. Si tratta di una pianta che usiamo spesso per preparare l’acqua bollita, l’alloro:

  1. Raccogli alcune foglie di alloro fresche e lavale accuratamente sotto l’acqua corrente.
  2. Trita finemente le foglie di alloro con un coltello o un tritatutto.
  3. Metti le foglie tritate in un pentolino e aggiungi abbastanza olio di oliva per coprirle completamente.
  4. Metti il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e lascia che le foglie si scaldino nell’olio per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  5. Togli il pentolino dal fuoco e lascia che l’olio si raffreddi leggermente.
  6. Filtra l’olio attraverso un panno pulito per rimuovere le foglie tritate.
  7. Metti l’olio filtrato in un vasetto pulito con un coperchio e conservalo in un luogo fresco e asciutto.
  8. Utilizzare l’unguento per massaggiare delicatamente le macchie sulla pelle delle mani, lasciando agire per almeno 5 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
  9. Ripetere l’applicazione fino a quando le macchie non sono completamente rimosse.
Alloro
Alloro-imilanesi.nanopress.it

Si consiglia di testare l’unguento su una piccola area della pelle prima di utilizzarlo su tutta la mano, per verificare che non causi alcuna reazione allergica o irritazione. Inoltre è importante conservare l’unguento in un luogo fresco e asciutto per evitare la proliferazione di batteri.

Se sarete costanti nell’applicazione di questo liquido miracoloso, riuscirete a contrastare in maniera efficace le macchie della vostra pelle.

Impostazioni privacy