Marco Fortuna e la sua scomparsa. La vicenda è avvenuta a Cassano D’Adda e risale esattamente al giorno 29 giugno. L’accorato appello da parte della madre per ritrovare un giovane di cui non si aveva più traccia da giorni ormai.
La mamma ha chiesto disperatamente un aiuto da parte di tutti, per ritrovare il figlio di 35 anni di cui non si avevano più notizie. Un giovane che si è volatilizzato in seguito ad una cena. Per fortuna il lieto fine è arrivato.
Marco Fortuna: come si è verificata la scomparsa
Le ore e poi le giornate che hanno iniziato a susseguirsi dopo il 29 di giugno, sono state colme di angoscia e di preoccupazioni da parte dei familiari e degli amici del 35enne sparito all’improvviso.
Marco Fortuna è il giovane uomo di Cassano D’Adda che è diventato irreperibile da quella sera di giugno. Nessuno fino a qualche ora fa sapeva nulla sulla sua sorte e, quindi, su cosa gli fosse successo la sera del giovedì 29 giugno.
Marco in quella serata aveva prima cenato con alcuni suoi amici, in un ristorante posizionato nella città appartenente alla zona del Milanese.
Negli ultimi giorni si sono attivate le ricerche del giovane, basate anche sugli appelli che la mamma ha effettuato attraverso l’utilizzo dei social. Così da riuscire a raggiungere un numero cospicuo di persone e dare un contributo prezioso per il ritrovamento di suo figlio.
L’appello della madre e il ritrovamento dell’auto di Marco
Successivamente alla sua scomparsa, è stata proprio la madre di Marco a fare la denuncia ai carabinieri lo scorso 1 luglio. La donna ha poi raccontato agli inquirenti che aveva sentito telefonicamente e per l’ultima volta il figlio, nel corso della giornata del 29 giugno.
Difatti la donna ha detto di aver sentito Marco un po’ prima della stessa sera di quando è scomparso.
In un secondo momento, poi, l’associazione che si occupa di scomparsi Penelope Lombardia ha dichiarato che l’automobile di Marco è stata ritrovata. Si tratta di una Peugeot 208 di colore giallo, che è stata ritrovata esattamente nella zona Barona della città di Milano.
Nell’appello pubblicato da sua madre sui social la donna ha sottolineato sin da subito che i familiari non fossero a conoscenza del genere d’abbigliamento specifico, indossato da Marco la sera che è sparito.
La donna ha chiesto più volte aiuto, segnalando informazioni utili per ritrovare suo figlio.
Descrizione del giovane, utile per le ricerche
Marco Fortuna è un ragazzo alto 1,80 e ha sia gli occhi che i capelli castani. L’uomo è vicepresidente di un’associazione chiamata L’Approdo che si trova a Rivolta d’Adda. Un’associazione che per la precisione si dedica alla forma di prevenzione e di lotta nei confronti della dipendenza all’alcol. Ma anche di coloro che dipendono dalle sostanze stupefacenti e che hanno una dipendenza verso il gioco d’azzardo.
Ulteriori peculiarità che sono state di grande supporto, per quanto concerne le ricerche del giovane Marco, erano quelle inerenti ad esempio il suo lato estetico.
Il 35enne, infatti, ha un tatuaggio che rappresenta la raffigurazione di una saetta.
Quando una persona che scompare ha sul proprio corpo uno o più tatuaggi, si tratta di elementi fondamentali da aggiungere alle caratteristiche della persona in questione.
Particolari preziosi che possono aiutare moltissimo le indagini in corso.
Il tatuaggio di Marco è posizionato per l’esattezza sul lato sinistro del suo collo. Quando Marco ha fatto sparire le sue tracce non aveva con sé i propri documenti personali. In più era sprovvisto pure di denaro e del suo cellulare.
Elementi che sicuramente non hanno aiutato le ricerche.
Eppure il lieto fine è arrivato. Il ragazzo finalmente è stato ritrovato nella notte. Questo è l’annuncio che ormai circola grazie alle varie condivisioni. Molto probabilmente grazie all’appello della madre si è potuti giungere a questa conclusione e infatti sono arrivate le prime segnalazioni e i primi avvistamenti.
Il ragazzo infatti sembra sia stato visto, tra sabato e domenica, in un hotel a Cinisiello Balsamo. Sembra che proprio qui abbia passato la notte.
La pagina Facebook di “Penelope Lombardia”, che tende a raccogliere le segnalazioni per chi scompare ha condiviso questa bella notizia. La stessa cosa ha fatto l’associazione di Rivolta d’Adda “L’Approdo” . Ricordiamo che Fortuna ne è il vicepresidente.
Una vicenda che è finita bene, nonostante tutto.