Maria Miceli, ballerina e modella, muore a soli 35 anni

Muore a 35 anni Maria Miceli, laureata in Lettere Antiche ed Archeologia, il mondo la conosceva come ballerina, attrice e modella

ballerina
Ballerina-Imilanesi.it

Laureata in lettere antiche ed archeologia, aveva partecipato a spettacoli anche sulla Rai, Mediaset e Sky. Era malata da tempo ma ha sempre comunque affrontato la vita con un sorriso. Purtroppo ha lasciato parenti, amici e fans giovedì 11 maggio. Maria era originaria di Milano, viveva però da tempo in provincia di Brescia. Era una bellissima e giovane donna che amava la vita e la danza.

Riusciva ad incantare nelle sue performance televisive e teatrali. Ma aveva la passione anche per lo studio e la conoscenza della storia del passato. Alla sua giovane età era plurilaureata con una specializzazione in Lettere antiche ed una in Archeologia e Culture del mondo antico. Il mondo dello spettacolo ha perso una stella che ha brillato fulgida per troppo poco tempo.

Lascia genitori e fratelli a soli 35 anni

Una breve esistenza terrena, ma piena di interessi e di passioni. Una grave malattia, che, purtroppo, ha avuto la meglio portandola via agli affetti ed agli ammiratori. Una persona, che ad una prima impressione poteva sembrare fragile, ha affrontato la sua patologia con grande coraggio e senza mai mollare.

Aveva dato inizio alla sua carriera di ballerina grazie alla sua formazione in Accademia, studiando la danza classica. Non aveva certo perso tempo visti i traguardi raggiunti nonostante la sua giovane età. Era stata protagonista di un video, Grande amore, del famoso trio il Volo. Aveva partecipato a vari cast in diverse trasmissioni televisive.

Sulle emittenti Rai, Mediaset ed anche Sky, e aveva anche partecipato alla divertente ed ironica sit com Camera Cafè, la cui ambientazione era appunto accanto ad un distributore del caffè in un ufficio. Era anche coreografa, direttrice artistica e modella. Nata 35 anni fa a Milano da la madre siciliana, Annarita, e da Raffaele, il padre di origine campana.

ballerina
Ballerina-Imilanesi.it

Si era trasferita con la famiglia a Manerbio, in provincia di Brescia. Chi la conosceva la descrive come una donna bella dentro e fuori. Sulle sue pagine social ha postato un reel in cui ha pubblicato la frase

«Love is the bridge between you and everything»: che significa l’amore è il ponte tra te e tutto.

Un verso tratto dalla poesia, di Jalal ad-din Rumi, un grande poeta mistico di origine persiana. Aveva anche condiviso alcuni dei suoi servizi fotografici, come ad esempio la foto pubblicata su Casa Vogue. In questa l’inquadratura era rivolta alle sue punte da ballerina. Ma anche tante altre fotografie, su svariate riviste, tutte bellissime.

Oggi l’ultimo saluto

Maria si è spenta giovedì dopo aver affrontato una malattia incurabile. Ha lasciato, oltre i genitori, i fratelli Andualem, Selam, Maddalena, Alelign e Teresa. La camera ardente è allestita presso via Palestro 26 a Manerbio. Da lì oggi partirà il corteo funebre in automobile verso la Parrocchia dove si svolgeranno i funerali alle 15.

Rispettando la volontà della figlia, i genitori hanno chiesto agli amici di non recapitare fiori, ma di sostenere opere di bene. Tutti la ricordano con parole di grande affetto. Camila Montero della Dance Academy di Desenzano ha postato una frase molto toccante:

«Sei partita in punta di piedi, con la riservatezza e la delicatezza che ti ha contraddistinto da sempre”.

La ringrazia per averla aiutata, spronata ed accompagnata nel mondo della danza. Anche Riccardo Azzini, ballerino istruttore, la descrive come un’anima pura. Tante altre le dediche di chi la conosceva e e la ricorderà per la sua delicatezza e che l’accompagneranno nel suo prossimo viaggio.

Impostazioni privacy