Meloni a Milano per prima uscita dopo il voto. Incontro con Berlusconi

Giorgia Meloni ha scelto Milano per la sua prima apparizione pubblica dopo aver trionfato, con il suo partito, Fratelli d’Italia, alle elezioni politiche che si sono tenute la scorsa domenica.

Letizia Moratti
Letizia Moratti – NanoPress.it

La leader di Fratelli d’Italia e prossima Presidente del Consiglio, si recherà oggi alle ore 12, al villaggio della Coldiretti di Milano per dare un saluto alla platea che la attenderà numerosa, soprattutto per capire quali saranno le prime mosse in ambito di aiuto all’economia e all’agricoltura che intende attuare appena il governo sarà formato.

La Meloni e la querelle tra Fontana e la Moratti

La visita a Milano capita in un momento molto delicato per le strategie regionali interne al centro destra. E’ infatti notizia di ieri lo scontro, andato su tutti i giornali, tra la vice presidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, e il presidente, Attilio Fontana. In una intervista la Moratti ha dichiarato che Fontana, in un momento molto delicato della legislatura regionale, le aveva chiesto di entrare in giunta come vicepresidente.

In cambio Fontana le avrebbe promesso che al rinnovo del Consiglio Regionale della Lombardia, nel 2023, non si sarebbe ricandidato e avrebbe lasciato la leadership alla stessa Moratti. Qieste dichiarazioni hanno subito messo in allerta gli stati generali della Lega, che secondo alcune note dettate da alti dirigenti, hanno affermato che le dichiarazioni della signora Moratti non corrispondono assolutamente al vero e che squadra che vince non si cambia. C’è qualcuno che ha addirittura chiesto le dimissioni immediata per la Signora Letizia.

Questa querelle nasce in un momento delicato per il centro destra, perché la Meloni e tutti i partiti e dirigenti della coalizione che ha vinto le elezioni, devono concentrarsi slla delicatissima formazione del governo, che sarà alla prese, appena eletto, con problemi gravi (disoccupazione, lavoro, pandemia, guerra in Ucraina), che affliggono il Paese ormai da tempo.

La leader di Fratelli d’Italia forse incontrerà Berlusconi

Alcuni dicono che la Meloni abbia scelto proprio Milano come prima uscita pubblica post elezioni, proprio per dare un segnale importante, e far comprendere che lei ha tutte le intenzioni di calmare le acque ed arrivare ad un accordo pacifico riguardo la Lombardia, in modo da non turbare in nessun modo gli equilibri del centro destra, soprattutto in queste settimane.

Giorgia Meloni e Matteo Salvini
Giorgia Meloni e Matteo Salvini – imilnaesi.nanopress.it

Oltre alla visita al villaggio della Coldiretti di Milano, in molti pensano che la Meloni aprofitterà del suo viaggio a Milano per avere un incontro con Silvio Berlusconi, che proprio nella giornata di ieri ha avuto un colloquio con Matteo Salvini a villa San Martino. I due dovrebbero confrontarsi su quella che sarà la squadra di goveno e i possibili futuri ministri di Forza Italia.

 

 

Impostazioni privacy