Mescola questi due amati ingredienti: farai fatica a credere a ciò che avviene

Mescolando con attenzione questi due amati ingredienti si ottiene una soluzione che potrà aiutarci a risolvere un fastidioso problema.

Mescolare ingredienti
Mescolare ingredienti – Imilanesi.Nanopress.it

Arriva sempre il momento in cui si deve provvedere alle pulizie di casa per tornare a far splendere ogni angolo della propria abitazione. L’igienizzazione approfondita e frequente è un aspetto irrinunciabile se si vuole essere certi di vivere in un ambiente sano e con pochi rischi per tutti coloro che abitano in casa. Un’attenzione maggiore va riservata al bagno, dato che in questa stanza sono presenti i sanitari e la doccia ed è più probabile che si formino zone di muffa. Anche il WC va pulito costantemente, in modo tale da eliminare germi e batteri e garantire un elevato livello di igiene a chiunque usufruisce del bagno.

Sale da cucina e Coca Cola per pulire il WC: resterai stupito dall’efficacia

Per pulire il WC e detergerlo a fondo ci si affida spesso ai prodotti chimici che si possono trovare facilmente nei negozi appositi e nei supermercati.

Pulire WC
Pulire WC – Imilanesi.Nanopress.it

Tuttavia, il consiglio è sempre quello di provare rimedi naturali e biologici, che oltre a impattare meno sull’ambiente consentono anche di risparmiare una bella cifra. In molti non sanno che alcuni ingredienti che abbiamo quasi sempre in casa possono rivelarsi molto utili per pulire bene il WC e cancellare ogni traccia di sporco e impurità.

I due amati ingredienti in questione sono la Coca Cola e il sale da cucina, due elementi che si possono trovare facilmente in qualsiasi supermercato a poco prezzo.

La prima cosa da fare è versare la Coca Cola all’interno di una brocca con misurino, in modo da avere una quantità precisa di bevanda. L’ideale è versare all’interno del contenitore 350 ml di Coca Cola.

Fatto ciò, possiamo passare allo step successivo, ovvero all’inserimento del sale da cucina dentro la Coca Cola. Perché proprio il sale da cucina? Questo ingrediente mette a disposizione delle eccellenti proprietà che favoriscono un’ottima disinfezione e sterilizzazione del WC. Basta aggiungere due cucchiai di sale fino all’interno della brocca con la Coca Cola.

Completato anche questo step andiamo ad aggiungere 2 gocce di detersivo per piatti. Con un cucchiaio andiamo a mescolare l’intera soluzione finché i tre elementi non saranno perfettamente combinati.

La soluzione può essere versata all’interno della bottiglietta di Coca Cola da cui abbiamo precedentemente prelevato la bevanda per preparare questo rimedio.

Con questi due amati ingredienti il WC tornerà come nuovo

Una volta riempita la bottiglietta di Coca Cola possiamo richiuderla con il tappo. Prima, però, è meglio fare un bel buco al tappo di plastica, servendoci di un accendino e poi di una pinza per praticare questo foro.

WC igienizzato
WC igienizzato – Imilanesi.Nanopress.it

Come mai questo consiglio ulteriore? Il foro risulta utilissimo per applicare la soluzione sul WC come avviene con prodotti come la candeggina o il disincrostante.

Questa soluzione che abbiamo preparato con questi due amati ingredienti è davvero eccellente per combattere il calcare e ogni tipo di macchia che si forma all’interno del WC. L’azione della Coca Cola è garantita dall’acido fosforico, che penetra con grande efficacia sulle macchie del WC e riesce a eliminarle.

Ovviamente anche gli altri ingredienti che compongono la soluzione sono l’ideale per pulire e igienizzare a fondo il WC. Con questo trattamento macchie, incrostazioni e batteri resteranno solo un ricordo e la toilette tornerà ad essere pulita e splendente.

Impostazioni privacy