Mette l’auto in vendita, l’annuncio sorprende l’acquirente: ecco cosa ha scritto

Auto in vendita, ecco l’annuncio di un uomo che sorprende l’acquirente. Ecco cosa c’era scritto sopra: tutti i dettagli.

Annuncio auto su Facebook
Annuncio auto su Facebook -imilanesi.nanopress.it

Mettere in vendita l’auto può essere un esperienza molto impegnativa da affrontare. Infatti prima di iniziare tutto il processo di vendita bisogna capire quanto realmente si può chiedere per quell’auto. Va quindi fatta una valutazione tenendo conto del modello, dell’anno di produzione, dei km, delle condizioni generali e anche di eventuali aggiunte.

Questa è possibile farla da soli cercando su diversi siti specializzati oppure per essere più certi ci si può rivolgere ad un professionista. In questo caso basta andare da un concessionario che farà un’attenta valutazione. Poi prima di cedere il proprio veicolo è meglio prepararlo con una pulizia profonda. Anche in questo caso da fare da soli o con l’aiuto di persone addette.

Auto in vendita
Auto in vendita – imilanesi.nanopress.it

Dopo che si ha la valutazione e che la macchina è pulita sia esternamente che internamente si può procedere. Va poi menzionato che è bene fare le riparazioni ai danni visibili ed effettuare un controllo meccanico. Ora che è tutto pronto si può procedere preparando i documenti necessari per la vendita.

Per vendere l’auto sono necessari: carta di circolazione, il libretto di manutenzione, i documenti fiscali e il certificato di conformità. Non appena è tutto pronto si può procedere con la vendita che sia privata o da un concessionario. Ma vediamo di più sull’annuncio che ha sorpreso l’acquirente interessato alla vendita dell’auto.

Auto in vendita: l’annuncio sorprende

Come stavamo dicendo si può decidere di vendere l’auto in autonomia oppure affidarsi ad un concessionario. Ovviamente se si sceglie di vendere l’auto privatamente il ricavato sarà di più poiché la concessionaria andrà pagata. Certamente scegliere di affidarsi ad una concessionaria può facilitare alcuni passaggi.

La scelta però è di chi decide di vendere l’auto. Se si fa tutto da soli è bene sapere che bisogna presentare la macchina nel miglior dei modi e anche l’annuncio deve essere tale. Non comino e bizzarro come un annuncio fatto recentemente da un uomo che cercava di vendere la sua auto.

Annuncio bizzarro
Annuncio bizzarro – foto: Facebook

Scrive: Fiat Punto con pianto a gas a 800 euro. Questo l’annuncio che è stato pubblicato su una pagina Facebook che raggruppa annuncia strani e si chiama: Cartelli, insegne e annunci strani, divertenti, assurdi. Molto probabilmente l’uomo voleva scrivere impianto e non pianto. L’errore però ha fatto ridere in molti.

Certo è che leggendo un annuncio del genere si allontano ogni possibile acquirente. Mancano infatti foto adeguate così come tutta la documentazione dell’auto. Come abbiamo spiegato prima bisogna indicare una serie di dati tra cui l’anno e i km percorsi ad esempio. Proprio per questo motivo se si vende in autonomia bisogna saper affrontare la situazione.

Impostazioni privacy