Prendi un bicchiere e mettilo nella maniglia prima di andare a dormire. Questo metodo potrebbe salvarti la vita numerose volte, ecco come devi fare.
La necessità rende inventivi ed il metodo del bicchiere sulla maniglia della porta lo è. Si tratta di uno di quei trucchetti rivoluzionari, i cosiddetti Life hacks, che spesso si trovano sul web. Questi danno infatti delle piccole e semplici soluzioni ai piccoli problemi quotidiani. Ma perché proprio il bicchiere sulla maniglia?
Si tratta di un metodo di protezione con un oggetto semplice e facilmente reperibile. A volte soprattutto quando si è fuori casa ad esempio in albergo non si è sicuro di lasciare la stanza con le proprie cose oppure si teme che qualcuno possa entrare durante la notte. La serratura infatti è un vero e proprio punto debole.
Allora si iniziano a pensare a dei trucchetti antifurto fai da te semplici da realizzare e che possono ripetere ogni sera o ogni volta che si vuole. La sicurezza è la cosa principale per le persone che vogliono proteggersi sempre che siano in casa loro o non. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste il metodo del bicchiere sulla maniglia della porta.
Bicchiere sulla maniglia della porta: ecco perché
Come abbiamo detto la sicurezza è importante per chiunque ed infatti si trovano sempre dei metodi antifurto fai da te sul web che possano essere d’aiuto. Questo che andremo a vedere ora fa parte proprio di questa categoria e puoi riprodurlo anche tu perché è davvero semplicissimo.
Servono due bicchieri. Basterà incastrare il primo bicchiere all’interno della maglia e il secondo sopra di esso a testa in giù. In questo modo si andrà a bloccare la porta e se qualcuno proverà ad entrare in stanza, girando la maniglia, i bicchieri cadranno creando un rumore che farà sicuramente scappare il ladro.
Si tratta di un vero e proprio metodo antifurto fai da te ma fai attenzione a togliere tappeti morbidi al di sotto altrimenti questo non funzionerà perché il tappetto attutirà il rumore. I bicchieri poi sono in dotazione in ogni stata d’albergo quindi non c’è alcun problema a reperire loro.
Cosa fare per stare sicuri in albergo
Quando si soggiorna il albergo non si è mai tranquilli totalmente in fondo non si è a casa propria. Ma ci sono delle piccole cose che puoi fare per sentirti più sicura e viverti il soggiorno serenamente. Eccone alcuni:
- Chiedere alla reception un numero in caso di problemi di sicurezza. Fatelo ancora prima di confermare la prenotazione e poi inseritelo nelle chiamate rapide in modo da riuscire a chiamarlo sempre subito.
- Non rispondere al telefono o alla porta: se mai qualcuno ti dovesse chiamare e chiedere di un dipendente che non conosci o che non lavora quel giorno non dare nessuna informazione ne sul tuo soggiorno ne su altri membri del personale.
- Chiudere la porta: ricordati sempre di chiudere la porta a chiave prima di uscire e non appena entri in camera.
- Oggetti di valore: non lasciare mai questi oggetti a vista nella camera. Assicurati che ci siano una cassaforte altrimenti lasciali alla reception che si occuperà della loro sicurezza. Controlla anche che le finestre siano chiuse e di stare ad un piano abbastanza alto per evitare che qualcuno possa entrare da esse.