Sapevi che mettere un elastico intorno alla maniglia della porta ti evita tanti problemi? Proprio così, anche tu lo farai sempre visti i vantaggi che ne otterrai. Scopriamo allora a cosa serve mettere un elastico intorno alla maniglia della porta!
Quante volte hai avuto delle piccole difficoltà quotidiane e di non riuscire a risolverle? Ebbene, se avessi avuto l’idea di usare un elastico avresti senza dubbio risolto molti problemi. Adesso che lo sai, puoi sfruttarlo per evitare tante piccole problematiche quotidiane come quello di rimanere bloccati in una stanza per non riuscire ad aprire la porta.
Proprio così, senza dubbio anche a te sarà capitato almeno una volta di rimanere dentro una stanza e non riuscire ad uscire. Con il trucco dell’elastico non ti accadrà più, ma puoi anche usarlo per tantissime altre cose e trarne enormi vantaggi. Quindi, tieni sempre a portata di mano un elastico e scopri i molteplici utilizzi che puoi farne!
Avvolgere un elastico attorno alle maniglie delle porte ti permetterà di evitare la possibilità di rimanere bloccato. Per fare ciò, posiziona un elastico su entrambi i lati della porta in modo da formare una X. In questo modo la porta si aprirà molto facilmente. Questa tecnica può anche essere utilizzata per aprire silenziosamente la porta della stanza del tuo bambino per non svegliarlo.
Un elastico può servire anche per tenere gli strumenti a portata di mano. Se sei un appassionato di bricolage e hai bisogno di più di uno strumento contemporaneamente o devi salire una scala, questo suggerimento è perfetto. Attacca un elastico allo strumento di cui avrai bisogno, quindi avvolgi l’altro lato intorno al polso. In questo modo, non rischi di far cadere lo strumento.
Un elastico è utile anche per farti risparmiare sapone liquido. Avvolgi un elastico attorno al collo della bottiglia in modo che la quantità di sapone espulsa sia più controllata.
Vi sono tanti altri vantaggi nell’usare un elastico e fissarlo alla maniglia della porta. Eccone alcuni:
–Immobilizza un tagliere – Può capitare che il piano di lavoro si sposti mentre si affetta il cibo. Per evitarlo, avvolgilo attorno ad un elastico per tenerlo in posizione.
–Evita che i vestiti cadano dalle grucce – Lega un elastico all’estremità destra e un altro all’estremità sinistra di una gruccia. I tuoi oggetti rimarranno così al loro posto e non rischieranno di cadere e sporcarsi.
–Svita un tappo impermeabile – Non importa di quale tappo si tratti, un elastico può aiutarti ad aprirlo più facilmente. Per fare ciò, dovrai solo agganciarne alcuni attorno al coperchio prima di rimuoverlo manualmente.
–Tiene una composizione di fiori – Per permettere ai fiori di tenersi bene e per migliorare la presentazione floreale, avvolgere un elastico trasparente intorno agli steli e metterli in acqua. Il tuo allestimento floreale ora apparirà meno “caotico”.
–Utile come segnalibro – Se non hai un segnalibro, puoi sempre rivolgerti a un elastico perché svolge molto bene questo ruolo. Questo rende più facile trovare la pagina su cui ti sei fermato ma soprattutto per evitare di piegare la fine di una pagina su se stessa. Una tendenza che danneggia solo i libri.
–Pulisci un pennello – Non sempre sappiamo cosa fare con la vernice in eccesso che rimane sui pennelli, ma con un elastico è possibile risolvere il problema. Circondando il barattolo di vernice con un elastico dalla base, puoi passare il pennello attraverso di esso per far defluire l’eccesso all’interno del contenitore. Ciò diminuisce le fuoriuscite di vernice e aiuta a mantenere i bordi della scatola più puliti.
Con tutti questi suggerimenti, come hai potuto vedere, usare un elastico è sempre conveniente e non solo sulla maniglia della porta ma anche su altri oggetti!