Metti+2+bucce+di+limone+nel+forno+per+tutta+la+notte%3A+non+crederai+a+cosa+accade
imilanesinanopressit
/metti-2-bucce-di-limone-nel-forno-per-tutta-la-notte-non-crederai-a-cosa-accade/amp/
Casa

Metti 2 bucce di limone nel forno per tutta la notte: non crederai a cosa accade

Bastano solo due bucce di limone nel forno per ottenere un risultato davvero strepitoso: al mattino avrai risolto il tuo problema.

Bucce di limone in forno – Imilanesi.Nanopress.it

Il ritorno del caldo e delle belle giornate è sempre accolto con grande favore. Tuttavia, la stagione estiva comporta anche qualche problema, specialmente dentro casa. In questi mesi, infatti, gli insetti tornano a farsi vedere all’interno dell’abitazione. Pensiamo ad esempio alle formiche, ma anche a mosche e api, fino ad arrivare alle zanzare. Questi insetti sono davvero molto fastidiosi perché pungono e lasciano dei segni evidenti sulla pelle. In alcuni casi possono persino trasportare virus, pertanto è bene fare in modo di non avere zanzare in casa. Come fare per eliminarle da tutte le stanze?

Con le bucce di limone nel forno le zanzare spariranno da casa

Le zanzare, come noto, sono particolarmente attratte dal sangue umano e dagli odori corporei. In molti, per evitare di essere punti, scelgono di affidarsi ad alcuni prodotti chimici che si possono trovare facilmente in commercio.

Zanzara – Imilanesi.Nanopress.it

Tuttavia, prima di optare per queste soluzioni, l’ideale sarebbe puntare su alcuni ingredienti naturali molto efficaci nella lotta alle zanzare. Questi insetti, infatti, hanno un olfatto molto sviluppato e non sopportano per niente alcuni odori.

Il primo alleato nella battaglia contro le zanzare è il geranio, uno splendida pianta che troviamo molto spesso su terrazzi e balconi. Oltre a donare bellezza e luminosità agli ambienti, il geranio ha anche la particolarità di respingere gli insetti e in particolar modo le zanzare.

L’odore del geranio, infatti, risulta fastidiosissimo per le zanzare, che si terranno molto alla larga da questa pianta. Il geranio va pertanto posizionato in un luogo ben esposto e soleggiato, in modo tale da intensificarne l’odore e tenere lontani gli insetti, specialmente le zanzare.

Un altro rimedio eccezionale per scacciare le zanzare da casa è il mix di limone e cannella. Dopo aver tagliato a metà gli agrumi si cospargono le fette con un po’ di cannella.

Il passaggio successivo consiste nel metterle un po’ in forno: vanno cotte per circa 5 minuti, senza chiudere la porta del forno. Si spegne e si lascia così per tutta la notte. La mattina dopo non ci saranno più insetti in casa, né zanzare né mosche: inoltre la casa profumerà tantissimo.

Caffè, erbe aromatiche e aceto: i rimedi contro le zanzare

Quando beviamo un buon caffè tendiamo poi a buttare via la polvere utilizzata per la moka. Niente di più sbagliato, dato che quel fondo di caffè torna molto utile nella lotta contro le zanzare. Basta mettere i fondi di caffè su un foglio di alluminio e poi il tutto dentro un vaso di fiori. Si accende con un fiammifero e si lascia che il fumo cosparga tutto l’ambiente: le zanzare non riusciranno a sopportare questo odore.

Bucce di limone – Imilanesi.Nanopress.it

Ci sono anche alcune erbe aromatiche che risultano insopportabili per le zanzare. Le migliori sono la menta piperita, la citronella, la verbena, il timo, l’erba Luisa e il basilico, da posizionare in un vaso sul davanzale o sul balcone.

Infine, è bene ricordare che alle zanzare non piace nemmeno l’odore dell’aceto, specialmente se combinato con il limone. Dopo aver tagliato qualche fetta di limone, bagnatele con l’aceto e sistematele nei vasi o sui davanzali. In alternativa, si può creare una miscela di questi due ingredienti, che andrà poi opportunamente spruzzata su piante e infissi. Nel giro di poco le zanzare rimarranno solo un brutto ricordo.

Published by
Roberto Naccarella