Metti a bollire 3 banane prima di andare a letto: perché lo stanno facendo in tanti

Le banane possono rivelarsi un aiuto fondamentale per coloro che si preparano a coricarsi: basta bollirle, ecco perché.

Banane a bollire
Banane a bollire – Imilanesi.Nanopress.it

Quando si vive una giornata particolarmente intensa, carica di lavoro e impegni, l’obiettivo è senza dubbio quello di riuscire a mettersi finalmente a letto per riposare il proprio corpo e anche la mente. In genere basta dormire circa 7/8 ore per smaltire il peso di una giornata così stressante e ripartire al mattino con una nuova energia. Tuttavia non sono in pochi a non riuscire in questo intento. Per tanti, infatti, mettersi a letto non corrisponde automaticamente al riposo: basti pensare a chi soffre d’insonnia e non riesce proprio ad addormentarsi nonostante la stanchezza, ma anche a coloro che non riescono a riposare bene nelle ore notturne e si svegliano al mattino stanchi e spossati.

Problemi con il sonno: questo metodo risolve tutto

I problemi del riposo e del sonno abbassano molto la qualità della vita di una persona. Se non si dorme bene si vive male, dato che il giorno successivo si è inevitabilmente affaticati e irritabili. Per questo gli esperti del settore ricordano a tutti quanto sia importante cercare di risolvere questo problema, che può avere conseguenze rilevanti sulla vita quotidiana e anche sulla propria salute. Chiaramente riuscire a vincere insonnia o cattivo riposo è un’impresa tutt’altro che semplice: tante persone hanno provato qualsiasi tipo di rimedio senza però ottenere risultati confortanti.

Insonnia
Insonnia e cattivo riposo: il metodo che risolve tutto – Imilanesi.Nanopress.it

Eppure esiste un metodo che può davvero fare in modo che il riposo non adeguato durante la notte rimanga solo un brutto ricordo. Non stiamo parlando dei sonniferi che si trovano facilmente sul mercato, ma su un rimedio totalmente naturale come il tè alla banana e alla cannella. Questa soluzione, oltretutto, è anche particolarmente economica e semplice da preparare. Ma perché proprio la banana? Quali sono le proprietà di questo frutto che troviamo spesso sulle nostre tavole?

Il segreto della banana si chiama triptofano, un amminoacido che ha la capacità di generare la produzione di serotonina chimica nel cervello. Proprio questo elemento si rivela fondamentale per garantire un riposo corretto: la serotonina, infatti, favorisce il benessere globale e fa in modo che il sonno sopraggiunga rapidamente. Ecco perché mangiare una banana prima di coricarsi può essere il rimedio migliore contro insonnia e cattivo riposo. L’ideale è appunto la preparazione di un infuso da bere poco prima di andare a dormire.

Con il tè alle banane il riposo non sarà più un problema

Questo tè alla banana può essere preparato con pochi passaggi. Tutto ciò che bisogna fare è procurarsi due o tre banane e togliere le estremità del frutto, lasciando però la buccia. Con un coltello provvediamo a tagliare le banane a pezzi, sempre mantenendo la buccia. I pezzi di banana vanno poi messi in un contenitore, aggiungendo una spolverata di cannella.

Banane
Con il tè alle banane si torna a dormire serenamente – Imilanesi.Nanopress.it

Il passaggio successivo consiste nel riempire d’acqua questo contenitore (va benissimo una pentola) e metterlo sul fuoco. Quando l’acqua bolle è necessario abbassare la fiamma e proseguire con una cottura a fuoco lento per circa dieci minuti. In questo lasso di tempo la buccia si sarà ormai separata dal frutto. L’ultimo ‘step’ consiste nel togliere la pentola dal fuoco, provvedendo a versare la soluzione in un colino. Il tè alla banana va bevuto circa 20 minuti prima di mettersi a letto.

Impostazioni privacy